Alcuni motivi per cui il 2020 è un anno esplosivo per le criptovalute
In campo finanziario, un argomento che ha suscitato molto interesse negli ultimi anni, è il Bitcoin, che ha acquisito molta importanza, dato l’enorme valore maturato in breve tempo, passando da 500 a oltre 15.000 euro e poi in calo torna a circa 3.500 EUR. Tutte queste oscillazioni, se sfruttate correttamente, possono portare guadagni eccellenti, poiché in un giorno si arriva ad avere oscillazioni del valore di una criptovaluta anche del 25%, tutti sanno come trarne il massimo.
Inoltre, è stato possibile scambiare titoli di futures bitcoin per meno di un anno. I futures, per i non iniziati, non sono altro che contratti che consentono a qualsiasi investitore di “scommettere” sull’andamento del valore di quasi tutto, ma sono principalmente utilizzati per materie prime su un mercato regolamentato. Nel caso dei BitCoin scommetti sull’andamento del valore dei Bitcoin.
Chiusa questa breve parentesi, aperta per farti capire l’importanza che stanno acquisendo le criptovalute, andremo ora a dare uno sguardo dettagliato a tutto ciò che riguarda le criptovalute, di cui fanno parte Bitcoin e molte altre monete elettroniche e su cui è meglio investire e come farlo, poiché c’è molta confusione e non tutti capiscono la differenza tra l’acquisto di una criptovaluta e il trading su una criptovaluta, il che non significa possederlo. L’acquisto e il trading di bitcon possono essere eseguiti su bitcoin evolution.
Motivo 1: saranno lanciate sempre più offerte iniziali di monete (ICO)
Il crowdfunding, ovvero la raccolta di fondi, è diventato sempre più popolare nel mondo delle criptovalute. Il crowdfunding è presentato sotto forma di Initial Coin Offerings (ICO). Con l’ICO, le startup e le aziende offrono gettoni contro denaro per finanziare il progetto, quindi tutto accade in cambio di monete digitali, principalmente Ethereum, EOS e Tron.
Con un aumento esponenziale degli ICO negli ultimi mesi, gli organismi di regolamentazione stanno ora esaminando i progetti ICO per prevenire le truffe, che sono sempre più in questo settore. Come puoi vedere, sempre più ICO vengono lanciati e offerti in cambio di Ether e Bitcoin, quindi questo influenzerà indirettamente il prezzo di queste due criptovalute. Il prezzo di Ethereum aumenterà entro la fine del 2020 e la sua capitalizzazione di mercato potrebbe salire a $ 100 miliardi. La moneta di Facebook sarà una criptovaluta indicizzata a un paniere di valute legali stabili.
Motivo 2: maggiore adozione di SegWit
Nelle ultime settimane, le commissioni per le transazioni Bitcoin sono scese a $ 1 per pagamenti di medie dimensioni, anche se le dimensioni dei mempool Bitcoin rimangono superiori a 120 milioni di byte. Gli scambi che non hanno adottato il protocollo SegWit continuano a pagare $ 30 per transazioni di medie dimensioni.
Recentemente, Coinbase e Bitfinex hanno annunciato di aver implementato il protocollo SegWit con l’obiettivo di ridurre le commissioni di transazione e ridurre il tempo impiegato per ciascuna transazione. BitGo, un fornitore di sicurezza multi-firma e società tecnologica Blockchain, ha anche annunciato di essere stato in grado di aumentare le dimensioni della blockchain Bitcoin a 2 MB grazie all’integrazione di SegWit nel portafoglio BitGo.
Motivo 3: le criptovalute e gli ICO saranno regolati
Gli esperti ritengono che nel 2020 i governi aumenteranno il controllo sulle criptovalute e sul mercato ICO. Le transazioni con Bitcoin sono già vietate in paesi come Bolivia, Ecuador, Islanda, Marocco, Nepal, Malesia, Indonesia e altri paesi. Con l’obiettivo di centralizzare il mercato delle criptovalute e prevenire le truffe, i governi di diversi paesi hanno emesso le proprie criptovalute o approvato nuove regole sulla crittografia.
Il 4 dicembre 2017, i regolatori finanziari del Regno Unito e dell’UE hanno pianificato di approvare una legge in base alla quale i commercianti e gli investitori di criptovaluta dovranno divulgare le proprie informazioni personali quando si scambiano criptovalute. La Banca popolare cinese ha lanciato la sua criptovaluta nazionale che funge da valuta a corso legale. Il Venezuela ha lanciato la sua criptovaluta – El Petro, e le sue scorte di risorse nazionali, come petrolio, oro e diamanti, sosterrebbero El Petro.
Motivo 4: gli investitori istituzionali stanno entrando nel mercato emergente delle criptovalute
Il modo più sicuro per scambiare criptovalute è utilizzare un servizio affidabile come IQ Option o BdSwiss. Se non sei ancora registrato su nessuna di queste due piattaforme, ecco i link con i quali puoi accedere ai servizi gratuitamente e iniziare con la demo.