Allegri ammette di essere in difficoltà: non si possono fare certi errori, ci siamo fatti gol da soli
Dove essere un Allegri bis trionfante invece è un incubo bianconero. “Così non si vincono i campionati” ammette il mister della Juve. Per Madama era una sfida cruciale, un bivio delicato in un inizio di campionato deludente. Il vantaggio iniziale di Morata, però, sembrava avere messo la partita in discesa. Poi il pareggio e il quasi addio alle chance scudetto: Inter e Milan sono a +8, il Napoli vincendo in casa dell’Udinese andrebbe a +10. Il tutto dopo appena 4 giornate. 2 punti in 4 partite, Juve terzultima, in zona retrocessione!
“Sono arrabbiato per quello che è successo. Abbiamo giocato un gran bel primo tempo, concedendo un solo un tiro da fuori, mentre nel secondo siamo andati anche vicini a perderla. Per fortuna l’arbitro ha fischiato la fine. Fino all’1-1 eravamo in totale controllo, ma quando giochi bene e arrivi a 15′ minuti dalla fine in vantaggio devi difendere con il coltello tra i denti”. Così Max Allegri a fine gara.
Sulla classifica, il mister non evita di sottolineare quanto una sconfitta sarebbe stata pesante per gli obiettivi della Juve. “Era una partita importante per il risultato. Se il Milan avesse vinto ci avrebbe allontanato dallo scudetto. Noi ora abbiamo la possibilità di recuperare, ma tutto passa dall’ultimo quarto d’ora dove dobbiamo capire che c’è da migliorare. Non ci possiamo fare gol da soli”.