Le 3 app da avere sul proprio mini pc per guardare la tv

La tecnologia continua a fare passi in avanti molto importanti, quasi alla velocità della luce. Ogni giorno nascono vuole tecnologie, nuovi mezzi che ci permettono di fare cose prima inimmaginabili. Questo è l’esempio dei mini PC: dei veri e propri PC Desktop in miniatura che funzionano comunque come veri computer ma sono piccolissimi. Possono essere riposti addirittura in una tasca, per fare capire le dimensioni e la comodità di questi oggetti. Ovviamente, essendo così piccoli, non dispongono di un monitor che dovrà essere – per forza di cose – collegato in modo esterno.

Cos’è un mini PC?

Ma cos’è – in concreto – un mini PC e come funziona? Come detto prima si tratta di un PC di piccolissime dimensioni in grado di svolgere attività base come possono essere: navigare su Internet, guardare contenuti multimediali in TV. Per alcuni, un mini pc può essere la soluzione ideale visto che si possono acquistare a prezzi molto più bassi dei normali computer (tra l’altro, consumano anche molta meno energia) e permettono comunque un uso più che ottimale per almeno le attività base previste da un pc. Esistono ormai tantissimi modelli diversi di mini PC, in base alle caratteristiche tecniche ma differiscono anche per prezzo.

I vantaggi di un mini PC

Il vantaggio più grande dei mini pc, oltre al prezzo che come detto prima è molto più basso in un pc “normale”, è che permettono di trasformare le nostre semplici tv in smart tv di ultima generazione. Infatti, una volta collegato il nostro mini pc a una tv (tramite cavo HDMI), la tv trasmetterà le immagini del mini pc. In questo modo potremo guardare film in streaming o, ancora meglio, contenuti multimediali online che una tv “normale” non ci permetterebbe di vedere. Vediamo quali sono le app da avere assolutamente.

3 app da avere sul mini pc per guardare la tv

Quali sono allora le app da avere assolutamente sul proprio mini pc per guardare la tv e trasformarla, di fatto, in una tv?

Partiamo dagli amanti dello sport. Infatti, scaricando le app di Sky Go oppure di DAZN potremo visionare diversi contenuti sportivi che in una tv “normale”, senza abbonamento a Sky via cavo, sarebbe impossibile.

Con Sky Go si ha accesso al nostro abbonamento Sky con il quale potremo vedere la gran parte dello sport in giro per il mondo. Per quanto riguarda la Serie A, il campionato di calcio italiano, il sito di DAZN andrà più che bene per guardare le 10 partite settimanali di Serie A e i match della nostra squadra del cuore.

Infine, come non nominare Netflix: il servizio streaming di film e serie tv più famoso al mondo. Grazie a un mini pc, potremo goderci i migliori film comodamente dal divano di casa propria e su un televisore invece che su un monitor di computer solitamente piccoli e su cui è quasi “fastidioso” guardare in film. Di certo non comodo quanto sul divano e davanti alla tv.