Calciomercato Juventus, il colpo in difesa è Kiwior?

Ha impressionato tutti con la maglia dello Spezia in Serie A e ha confermato le sue doti al Mondiale in Qatar 2022. Stiamo parlando di Jakub Kiwior, difensore polacco che nel torneo internazionale ha stregato chiunque con chiusure decisive, dimostrando di poter competere con i più grandi attaccanti del mondo. Il giocatore è entrato nel mirino dei più grandi club italiani, tra cui c’è anche la Juventus.

Infatti le ultime notizie sul calciomercato bianconero oltre ad essere pervase dalle continue notizie su Milinkovic-Savic, narrano di un forte interessamento da parte della Vecchia Signora verso Kiwior. Certamente le ultime vicende giudiziarie hanno bloccato il mercato in entrata, frenando anche l’accelerata definitiva di Cherubini per il difensore dello Spezia. Allegri da tempo sta chiedendo un difensore da affiancare a Bremer in futuro, per questo il DS dovrà muoversi per cercare di portare il giusto rinforzo. Occhio però alle possibili incursioni di Roma e Napoli, con i partenopei molto vicini al giocatore, pronto ad affiancare Kim nel reparto arretrato.

Dopo l’ottimo Mondiale si registrano interessamenti anche dal fronte Premier League, con molti club pronti a fare follie per lui.

Kiwior, forte il pressing del Napoli

Un Mondiale può cambiare la vita ed è quello che sta accadendo in questo momento a Jakub Kiwior, difensore polacco classe 2000 dello Spezia. Il forte giocatore si trova in un momento di forma fantastico e sembra ormai pronto a poter dire la sua sui palcoscenici più importanti che ci sono nel mondo calcistico. Le prestazioni solide fatte nella fase gironi e la buona partita contro la Francia hanno attirato inevitabilmente gli occhi di moltissimi club in giro per il Vecchio Continente, in particolar modo in Premier League e in Serie A.

Nel nostro campionato, come già detto, la Juventus si era interessata già da tempo al gioiellino dello Spezia, senza mai tentare l’affondo definitivo. L’ipotesi nella testa della dirigenza bianconera era quella di tentare l’affondo a gennaio così da regalare ad Allegri il tanto atteso rinforzo difensivo. Peccato che le accuse della Procura di Torino e della CONSOB sulle manovre degli stipendi e le plusvalenze abbia cambiato i pani e anche l’intero assetto societario.

Da questa situazione potrebbe uscirne vincitore il Napoli, con Giuntoli pronto ad anticipare la concorrenza per il classe 2000. I partenopei fanno sul serio, ritenendolo il giusto colpo per arrivare al tanto desiderato Scudetto. Lo Spezia inizialmente chiedeva 15 milioni circa, ma adesso ne serviranno almeno 20 di milioni per aggiudicarsi le sue prestazioni sportive.

Insomma la guerra per Kiwior è appena iniziata, chi ne uscirà vincitrice?