Capitale Torino ha in calendario una serie di seminari tematici

Torino

È nata Capitale Torino, la piattaforma di mobilitazione civica che relaziona realtà delle società civile, associazioni e soggetti che puntano ad incidere nella costruzione del futuro della città, “un posto dove desiderare vivere”. Capitale Torino ha in calendario una serie di seminari tematici per costruire l’agenda politica di Capitale Torino.

Tra i promotori di Capitale Torino c’è Mauro Berruto, ex allenatore della Nazionale italiana di pallavolo. Ci sono poi Alessandro Armando, Filippo Barbera, Simona Bosio, Max Casacci, Federico De Giuli, Giovanni Durbiano, Giuseppe Gattino, Alessandra Girardi, Elena Miglietti, Diego Montemagno, Francesco Tresso, Paolo Verri.

Crescita e sviluppo sostenibile, economia circolare, qualità della vita e rispetto dell’ambiente sono i pilastri dell’azione, con l’obiettivo che “l’area di centro-sinistra nella quale si riconosce, possa convergere e non frazionarsi, unirsi e non dividersi, compattarsi intorno a un’idea di città capace di essere inclusiva e di attrarre investitori, talento, risorse, turismo”.