Come dimagrisco? I consigli dell’esperta Veronica Luzi
È una delle domande più comuni: come dimagrisco. Andiamo a vedere insieme all’esperta Veronica Luzi quali sono tutte le risposte ad iniziare dal dimagrimento interno coscia. “L’interno coscia è uno dei punti del corpo più difficili da dimagrire e tonificare” premette. “Una delle principali cause dell’accumulo di grasso interno coscia è da attribuire alla mancanza di sollecitazione dei muscoli adduttori. Questi muscoli sono quelli che generalmente non vengono sollecitati dai movimenti quotidiani e quindi necessitano di uno specifico allenamento”. L’attività fisica quindi è fondamentale e rientra tra le possibili risposte. In effetti svolgere gli esercizi giusti consente di avere gambe toniche e belle, di ridurre e rassodare la parte dell’interno coscia in maniera mirata. Ma non basta. “Un corretto allenamento deve essere supportato da un regime alimentare sano ed equilibrato. Seguire una dieta corretta – rimarca Veronica Luzi – è fondamentale per ottenere risultati migliori e in breve tempo, il che non vuol dire mangiare poco ma piuttosto consumare cibi sani e con il corretto apporto calorico”.
L’esperta sottoliena come “con la dieta non esiste il dimagrimento localizzato”. In effetti la perdita di grasso è generale. Quindi “solo con impegno e costanza si possono raggiungere risultati soddisfacenti. Abbinando in modo opportuno dieta e movimento fisico è comunque possibile ottenere una riduzione dell’interno coscia così come di altre parti del corpo”. Per intervenire in modo mirato su come dimagrire l’interno coscia ci sono alternative valide e di nuova generazione con risultati visibili sin dalle prime applicazioni. “Alla dieta per il dimagrimento interno coscia si possono abbinare alcuni accorgimenti estetici – spiega l’esperta – che possono aiutare a rendere la pelle delle gambe liscia e tonica. Si possono effettuare massaggi connettivali in grado di trattare il tessuto connettivo e di migliorarne tono e aspetto per rassodare interno cosce. L’efficacia del massaggio manuale dipende dalla bravura e dall’esperienza del terapista. Altro accorgimento utile di tipo estetico è lo scrub esfoliante, adatto per ridurre gli inestetismi provocati dalla cellulite”.
“La domanda come dimagrisco è quella che tutti si fanno quando sono in condizioni di sovrappeso o obesità e vogliono perdere peso. Per attivare il dimagrimento – afferma la Luzi – bisogna individuare il responsabile del sovrappeso, anzi i responsabili, che sono grassi, carboidrati e proteine, e relazionarli con il dimagrimento”.
“Ognuno di questi tre elementi ritenuti responsabili del sovrappeso in realtà sono indispensabili per il benessere dell’organismo e non possono essere eliminati, vanno invece introdotti senza eccessi e in quantità moderate. Per dimagrire la dieta deve essere modellata sulle caratteristiche della persona, tenendo conto delle sue abitudini di vita, della sua storia clinica, dei suoi gusti e di tanti altri fattori che incidono nel renderla facile da seguire”.
L’esperta sconsiglia il fai da te e i traguardi troppo rapidi da raggiungere. La Luzi suggerisce il trattamento ENDERMOLOGIE grazie al quale “il rassodamento interno coscia è visibile subito. “Con ENDERMOLOGIE è possibile avere un interno coscia ben tonificato e rassodato, e senza cellulite. Questo particolare trattamento riesce a ridurre il grasso in maniera mirata e ad effettuare un allenamento della cute senza bisogno di affaticarsi e di sottoporsi a programmi estenuanti di attività fisica. Grazie allo strumento progettato apposta per eseguire il trattamento si può allenare la zona in modo specifico, eliminando la cellulite e l’adipe accumulato, e al contempo esercitando azione di bonificazione e rassodamento. I benefici si estendono a tutto il corpo, migliora la circolazione e l’organismo raggiunge un elevato grado di benessere. L’interno coscia appare sin da subito snello e modellato”.
ENDERMOLOGIE è una tecnica brevettata da LPG, un’azienda francese leader nella stimolazione meccanica dei tessuti presente nel Centro Dimagrimento a Roma di Veronica Luzi. Endermologie è una tecnica 100% naturale, non invasiva e senza controindicazioni per la salute. La sua azione non è aggressiva e stimola la pelle in modo meccanico, permettendo di riattivare in maniera del tutto naturale il metabolismo delle cellule. Inoltre, l’azione dello strumento, formato da più rulli, agisce sullo scioglimento dei grassi e sul rilassamento cutaneo. Si tratta di una doppia funzione che svolge contemporaneamente e rispettando la pelle.
“Il trattamento – come ci consiglia la specialista del settore – è ideale per il dimagrimento interno cosce, per il dimagrimento pancia e fianchi, snellire interno coscia e tutte le zone del corpo in cui si desidera dimagrire in modo specifico, quindi localizzato. Il trattamento consiste in un massaggio con uno speciale macchinario dotato di un rullo e un’aletta motorizzata che svolge sulla zona da trattare un’azione che è allo stesso tempo snellente, drenante e rassodante”.
“La tecnologia LPG – spiega Veronica Luzi – permette di stimolare in profondità i tessuti e garantisce un trattamento ancora più efficace anche per il dimagrimento cosce. Già dal primo trattamento vengono eliminati i grassi resistenti, la cellulite appare più levigata e la pelle rassodata. Inoltre, vengono drenati i liquidi in eccesso e l’interno coscia sembra più snello ed esteticamente più perfetto. Con il trattamento i risultati, per dimagrire interno coscia, sono quindi evidenti sin da subito e bastano poche sedute della durata di 35 minuti per ottenere risultati eccezionali. Chiunque può svolgerlo senza rischi. La stimolazione meccanica dei Roll LPG agisce in profondità stimolando le risposte biologiche e riattivando la lipolisi, ovvero l’eliminazione del grasso naturale.
La stimolazione dei fibroblasti (le cellule della giovinezza) va ad attivare la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico che il corpo produce naturalmente e che sono fondamentali per rassodare e rendere compatta la pelle. I risultati sono visibili già dalla terza seduta e sono duraturi nel tempo.