Con Amazon a Torino la spesa a casa entro due ore

prime now

Anche a Torino la spesa alimentare arriva a casa con il corriere. E’ sufficiente un clic e gli acquisti arriveranno a domicilio entro due ore grazie alla collaborazione tra Amazon e Pam-Panorama.

Il servizio Prime Now consente al cliente di scegliere in una vetrina virtuale di più di 7 mila prodotti. Con Torino, a sperimentare questa modalità di acquisto saranno Rivoli, Collegno, Moncalieri, Nichelino, Orbassano e Beinasco. Una proposta per i clienti cosiddetti prime che possono ritagliarsi nell’arco della giornata ( dalle 10 alle 24, sabato e domenica inclusi) una finestra di due ore durante la quale ricevere il pacco.

“Siamo sicuri che anche a Torino avremo buoni risultati, come è stato nelle altre due città”. Ne è certo Nikolay Yanev, responsabile di Prime Now Marketplace di Amazon.it. “E’ un servizio che ha riscosso molti consensi e che mostra una preferenza verso i prodotti molto legati al territorio”.

“Il cliente – sottolinea Marco Moschini, direttore dei Sistemi Informativi di Pam Panorama – mostra una crescente esigenza di assortimento locale e di eccellenza” . Inoltre sembra essere scongiurato il rischio di sovrapposizione tra i clienti “virtuali” e chi fa acquisti in negozio. “Sono due settori che non si cannibalizzeranno – precisa Moschini – e anzi consideriamo questa iniziativa come un vettore per far conoscere ancora di più la nostra proposta”.

Fino a dicembre 2019, il Prime Now a Torino non avrà costi aggiuntivi per ordini superiori a 25 euro. Da gennaio 2020 l’importo minimo per un ordine sarà di 15 euro, senza costi di spedizione per ordini superiori ai 50 euro.