Contrassegni mobilità persone disabili in scadenza: validità prorogata fino al 31 agosto

Comune di Torino

La validità dei contrassegni europei per persone con disabilità rilasciati dalla Città di Torino in scadenza il 17 marzo 2020 e nei giorni successivi è stata prorogata fino al 31 agosto di quest’anno. A stabilirlo una determina dirigenziale adottata ieri, in applicazione dell’art. 104 del Decreto Legge n.18 del 17 marzo 2020 “Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19″.

Il contrassegno – che può essere concesso alle persone invalide con capacità di deambulazione impedita, o sensibilmente ridotta, ai non vedenti e, temporaneamente, anche a persone con temporanea riduzione della capacità di deambulazione a causa di infortunio o per altre cause patologiche e a chi, privo di ogni autonomia funzionale e con necessità di assistenza continua, deve recarsi in luoghi di cura – viene rilasciato dal Comune di residenza della persona con disabilità, previo specifico accertamento sanitario. In ottemperanza alle Direttive Ministeriali e ai provvedimenti della Città, relative alle misure urgenti in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, è stata altresì prorogata, fino al 15 aprile 2020, la chiusura dell’ ufficio Permessi di via Cavour 29.

Le istanze possono essere presentate via mail utilizzando la casella di posta contrassegnih@comune.torino.it. Non appena l’ufficio riaprirà al pubblico sarà cura degli operatori contattare gli interessati per fissare un appuntamento.