Un ottimo mezzo per raccontarsi: Live Social Radio

Compito dell’informazione è raccontare fatti, storie, esperienze, vita vera. Informare oggi è importantissimo, soprattutto per le imprese. I canali informativi sono molteplici e sempre più integrati, dalla carta stampata all’online, dalla radio alla televisione. Sempre più spesso sono realtà integrate, veri e propri centri media multimediali.

La radio oggi, anche a Torino e in Piemonte, si conferma una voce importante. Un ottimo mezzo per raccontarsi come Live Social Radio, un format che dà voce alle imprese. Da più di quindici anni Live Social rappresenta un format radiofonico interessante e coinvolgente. Il programma dà voce ad imprenditori ed aziende su tutto il territorio sia del Piemonte sia dell’Italia. Il formart viene proposto su prestigiose radio locali. Live Social viene trasmesso in Lombardia, in Piemonte, nel Lazio, in Campania e in Calabria. La programmazione vanta oltre 2 mila interviste al mese.

Live Social Radio è quindi un ottimo mezzo per raccontarsi. “Da anni il nostro unico obiettivo è quello di dar voce ad aziende e professionisti italiani sul territorio regionale” spiegano i redattori. “Lo facciamo attraverso la radio e i social network perché siamo certi che entrambi siano un ottimo mezzo per raccontarsi”. A confermarlo ogni giorno sono gli stessi ospiti delle trasmissioni.

I promotori del longevo progetto editoriale son “fieri” perché forniscono “un servizio utile alle imprese e sempre interessante per il pubblico radiofonico”. Il canale di comunicazione è integrato perché è radio, video e web. Sul portale sono postate anche le opinioni e le recensioni spontanee rilasciate da alcuni degli ospiti. “Lasciatecelo dire – ammettono – gli attestati di stima fanno sempre piacere”.

Live Social offre quindi un mezzo, ad imprenditori e aziende sul territorio italiano, per raccontare la propria storia, per mandare un messaggio positivo. Il format è on air su: Radio Roma Capitale; Radio Punto Zero; Radio News 24; Radio Veronica One.

Ai microfoni di Social Radio Live si alternano imprenditori, medici, liberi professionisti, artigiani, titolari di attività commerciali, artisti. Tutto il tessuto produttivo viene rappresentato, diventa ogni giorno protagonista di un originale programma di intrattenimento culturale e di servizio dal carattere sobrio e professionale.

Inoltre le interviste, realizzate per la messa in onda in radio, vengono diffuse sui social network e sono un valido contributo per i temi del blog. Ciò assicura una notevole visibilità ai professionisti intervistati e un’occasione di approfondimento continua dei temi trattati. Il programma si configura come contenitore, vetrina, approfondimento culturale, network per le PMI. Il format multimediale Live Social è tutto questo e molto altro.