Dal 2024 Torino Genova in treno in soli 60 minuti

Frecciarossa

Per andare in treno da Torino a Genova si dimezzeranno i tempi. Attualmente con un Intercity servono due ore, mentre con un regionale almeno due ore e un quarto. Grazie ad una serie di investimenti di Trenitalia e ai suoi Frecciarossa, i tempi di percorrenza scenderanno a soli 60 minuti.

Dal 2024 da Torino sarà possibile raggiungere Genova in un’ora di treno. In vista del Terzo Valico, Trenitalia promette di viaggiare meglio e in tempi minori anche su una tratta storica e frequentata come la Torino-Genova. Un rilancio per le Ferrovie che passerà dai veloci Frecciarossa.

Al momento sulla tratta Torino-Genova si viaggia attorno ai 100 km/h. Ma con l’arrivo dei Frecciarossa, la velocità raddoppia, e si passerà ai 200 km/h. Non sono i 300 della Torino-Milano, ma la nuova galleria in costruzione tra Piemonte e Liguria, lunga 27 km, consentirà ai treni di arrivare a viaggiare fino a 250 km/h. Secondo quanto comunicato da Trenitalia, sono previsti lavori anche su altre tratte, come la Trofarello-Alessandria, tra Alessandria e Novi Ligure e alla stazione di Asti.