Esonero di Giampaolo, il Toro ingaggia Davide Nicola
Marco Giampaolo lascia il Toro, questione di ore. Il nuovo tecnico dovrebbe essere Davide Nicola. Il mister si sta liberando dal Genoa. Il nuovo allenatore è stato già granata da giocatore nella stagione 2005-2006, in B, primo anno di Urbano Cairo alla guida del club. Nicola realizzò la rete decisiva nella finale playoff contro il Mantova. Arriverà al Filadelfia in queste ore e venerdì sera subito la delicata trasferta di Benevento.
L’anno scorso aveva ottenuto, da subentrante, la salvezza sulla panchina del Genoa. In carriera vanta la salvezza 2016-2017, alla guida del Crotone, con un girone di ritorno spettacolare. Festeggiò l’impresa risalendo l’Italia in bicicletta. Con il Torino si parla di sei mesi di contratto e la clausola per un altro anno in caso di salvezza.
Marco Giampaolo viene esonerato dopo 18 gare di campionato con 2 vittorie, 7 pareggi e 9 sconfitte e 3 di Coppa Italia (successi su Lecce ed Entella, sconfitta negli ottavi a San Siro, contro il Milan). Fatale il deludente 0-0 interno contro uno Spezia ridotto in dieci dopo otto minuti di gioco.