Fausto Roma e le spumantiere di design

Fausto Roma

Conosciuto al grande pubblico con la famosissima opera “L’Albero della Pace”, l’artista Fausto Roma è un artista ispirato e ricco di enfasi. Grazie alle sue opere come “L’estensione dell’immagine, la struttura delle forme”, gli Horti Sallustiani siti nella Città Eterna assumono caratteristiche ancora più esclusive. L’artista Fausto Roma ha realizzato per AGA DESIGN delle splendide spumantiere che oltre ad essere meravigliosi oggetti di design, segnano un’impronta artistica inconfondibile nel panorama nazionale ed internazionale dell’arte e del design. Le singolari spumantiere costituiscono dei pezzi unici nella collezione dell’artista Fausto Roma, sia perché sono elementi di elevato pregio artistico, sia perché vanno ad arricchire ulteriormente la duttilità delle doti creative del noto artista. La collezione presentata per AGA Design fanno di Fausto Roma un autentico innovatore nel campo dell’arte e del design d’arredo.

La collezione di Ice Bucket è stata progettata con lo scopo innanzitutto di impreziosire la quotidianità delle persone, degli amanti dell’arte e del made in Italy. Ogni spumantiera infatti consente di impreziosire ed illuminare angoli di abitazioni, o semplicemente incastonare momenti unici nel fluire del tempo. E’ così infatti che il famoso creatore Fausto Roma intende l’arte e la sua fruizione: momenti unici che possono impreziosire la vita in ogni suo attimo. Le spumantiere infatti non sono soltanto accessori di moda ma sopratutto dei contenitori composti da materiali raffinati e definiti nei dettagli e nei colori. Nulla è lasciato al caso: le spumantiere sono creazioni ideali per chi ama il lusso e desidera avere pezzi unici nella propria quotidianità.

Famoso anche per la mostra personale presso la Sala Regia di Palazzo Venezia, le opere di Fausto Roma sono state protagoniste anche di eventi storici, come ad esempio nella missione spaziale italo-russa del 2005 “La Missione Eneide”, da cui prese il nome la scultura gioiello a cui diede vita. La scultura gioiello fu trasportata nello spazio grazie all’astronauta Vittori fino alla stazione orbitante. Le opere di Fausto Roma sono giunte fino a Los Angeles grazie alla mostra itinerante “Sulle tracce del Jazz” che nel 2015 è partita dalla Villa Comunale di Frosinone per approdare l’anno successivo all’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles passando anche per il Politecnico di Milano. Grazie a Fausto Roma le spumantiere diventano un elemento d’arredo, oggetti che si animano e accendono il gusto per il lusso e la bellezza. Le spumantiere di Fausto Roma confermano ancora una volta le sue doti uniche di grande creatore e artista a tutto tondo, nonché di interprete e profondo conoscitore dei materiali e della loro plasmabilità.

Fausto Roma