Ferrero entra nel mercato dei gelati confezionati

stecchi con ferrero rocher

Nuova sfida per Ferrero. L’azienda piemontese entra nel mercato dei gelati confezionati. Il Gruppo lancerà gli stecchi con Ferrero Rocher, nelle versioni Classic e Dark, Raffaello, e i ghiaccioli con Estathé Ice nei gusti limone e pesca. Oltre al mercato italiano (vale all’incirca 1,9 miliardi), i prodotti saranno lanciati anche in altri quattro Paesi europei: Francia, Germania, Austria e Spagna.

“Negli anni – si legge in una nota della Ferrero – nei nostri laboratori è nato un team dedicato allo sviluppo delle ricette per questi nuovi prodotti. Lo sviluppo dei gelati e dei ghiaccioli è stato ulteriormente rafforzato grazie alle sinergie con Ice Cream Factory Comaker, società spagnola specializzata nello sviluppo e nella produzione di prodotti per gelateria, di cui il gruppo ha acquisito il controllo nel 2019”.

“I gelati Ferrero saranno prodotti nello stabilimento di Alzira, in Spagna che, grazie all’allestimento di una linea totalmente nuova, è caratterizzata da impianti innovativi ed un alto grado di automazione”. Vicina a quella già esistente, è stata inoltre realizzata una nuova fabbrica dedicata alla copertura di cioccolato per gli stecchi.