I Mercatini di Natale 2019 a Torino
I Mercatini di Natale a Torino rendono l’atmosfera ancora più magica. I mercatini sono ricolmi di luci, colori, regali, addobbi e tutto quello che serve per creare in casa una splendida atmosfera natalizia.
Sono stati confermanti per il Natale 2019 i mercatini di Piazza Castello, Cortile del Maglio, piazza Solferino e piazza Santa Rita. A Torino da diversi inoltre si svolgono diversi mercatini di Natale realizzati da onlus. Il ricavato delle vendite è destinato a progetti a sostegno di persone ammalate e bisognose. Infatti il Natale a Torino è soprattutto solidarietà.
La tradizione torinese vuole che la Città sabauda ospiti il Calendario dell’Avvento. La magica opera è realizzata dal Teatro Regio di Torino sui bozzetti del grande Emanuele Luzzati. L’appuntamento è dal 1° Dicembre (giornata inaugurale) ogni giorno alle ore 18 per aprire una casella e vivere insieme l’attesa di una delle feste più ricche di magia dell’anno.
Durante il Natale torinese, alcune chiese del capoluogo piemontese ospitano eventi musicali che vanno dalla musica sacra colta a quella popolare. Tra gli sport da praticare nel periodo natalizio c’è il pattinaggio sul ghiaccio. Torino propone diverse piste di pattinaggio aperte per grandi e piccoli.
Il Borgo Medievale di Torino ospita il Presepe di Emanuele Luzzati che da diversi anni è uno dei simboli del Natale sabaudo. Il presepe è disseminato in giro per il borgo e culmina nella Piazza del Melograno che è un insieme di classici personaggi della tradizione sacra e di protagonisti delle fiabe. Una delle cose da non perdere durante il Natale a Torino per il suo magnifico impatto scenico dato dalle sagome, dalle luci e dalla bellissima location del Borgo.