Inter-Juve 1-1. Allegri: dopo il brutto inizio siamo ripartiti, piano piano saliremo
La Juve si prende un punto che “pesa molto perché è venuto dopo una bella prestazione”. Così Max Allegri guarda il lato positivo del pareggio su rigore a San Siro con l’Inter. Il risultato raddrizza una partita che rischiava di essere archiviata come uno stop pesante. Non è stata una partita esaltante ma Allegri vuole guardare avanti e caricare i bianconeri. “Prima del gol del pareggio c’erano due-tre situazioni in cui non abbiamo chiuso l’azione, in cui dovevamo fare meglio. Poi abbiamo giocato un po’ più alti, con più fiducia, contro un’ottima Inter, che è squadra fisica e ha tecnica: serviva una prestazione del genere. E’ un punto importante, teniamo l’Inter a tre punti, ma dobbiamo vincere delle partite innanzi tutto per continuare la striscia positiva e poi per rosicchiare ancora qualche punto prima della sosta”.
Allegri ha spiegato anche le scelte in campo. “Poteva essere una partita più fisica all’inizio e avevo bisogno di un giocatore che come Kulusevski che ha fatto una buona partita all’inizio mettesse pressione su Brozovic. Poi i ritmi sono calati, tra Dybala, Kaio Jorge, Arthur, una crescita di condizione e fiducia, era il momento giusto per Chiesa. Dopo una bella partita è un bel punto, adesso però bisogna vincere con il Sassuolo”.
Allegri vuole che la squadra acquisisca fiducia. “Dipende soprattutto dalle prime tre partite, in cui abbiamo lasciato otto punti su nove e ci ha un po’ condizionato. Bisognava ripartire dalle basi, cioè un buon ordine in fase difensiva per acquisire fiducia e spostarsi più avanti, ora dieci-venti metri e poi saranno un po’ di più”.