Juve-Bologna 3-0. Allegri: mi prendo di buono spirito e compattezza

Allegri - ph profilo fb ufficiale Juventus

Mister Allegri ritrova il sorriso ma rimane realista dopo la vittoria netta sul Bologna. “Sono molto realista, la classifica dice che abbiamo 13 punti e quelli sono: se gli altri ne hanno 20 e 17, dobbiamo fare una rincorsa importante, un passettino alla volta”. Il tecnico della Vecchia Signora pensa alla sfida di sabato al Milan. “Se saremo bravi ci avvicineremo come l’anno scorso. Ma prima abbiamo la Champions, dobbiamo tornare in corsa, contro una squadra che non è assolutamente facile da battere”.

“Lo spirito, la compattezza che abbiamo avuto, a parte fine primo tempo quando abbiamo sbagliato alcune azioni in attacco e la partita si è un po’ spaccata, avremmo dovuto abbassare i ritmi e tenere un po’ la palla” ha dichiarato ai microfoni di Dazn. “Una vittoria netta, importante, che ci mancava da un mese. I ragazzi sono stati molto bravi, ma dobbiamo tenere il profilo molto basso perché dobbiamo rimettere in piedi il campionato e soprattutto la Champions”.

“Avevo chiesto ai ragazzi di non strafare, dopo un mese che non vinci poteva capitare: nello spogliatoio alla fine non ci credevamo neanche. Invece abbiamo avuto pazienza” conclude l’allenatore. “C’è tanto da migliorare soprattutto quando coi rientri saremo al completo. Possiamo cercare di fare bene in campo ma nel disastro di questo mese ci sono stati anche eventi che ci hanno condizionato e fanno parte del gioco”.