Juve-Villareal: in caso di parità si andrà ai supplementari

Allegri - ph profilo fb ufficiale Juventus

Tutti i siti scommesse AAMS concordano: Juve-Villareal è una gara difficile da pronosticare. Il risultato dell’andata in Spagna lascia aperti tutti gli scenari. La formazione di Allegri è tecnicamente più forte degli spagnoli. Ha il vantaggio di giocare in casa e si è ripresa anche in campionato oltre che in Coppa Italia. I bianconeri dell’Allegri bis possono davvero andare avanti su tutti i fronti. Il passaggio del turno in Champions è possibilissimo, anzi altamente probabile (scongiuri a parte).

La qualificazione si decide tutta nella gara di ritorno a Torino. La possibile qualificazione ai quarti di finale di Champions League della Juventus (che nella gara di andata degli ottavi di finale ha pareggiato uno a uno in Spagna contro il Villareal) vede favorita Madama: doti tecniche, fattore campo, maggiore esperienza in campo internazionale. Ma il calcio è imprevedibile.

Inoltre la Vecchia Signora deve fare i conti con la nuova regola del torneo. Infatti la Uefa ha abolito la valenza del goal in trasferta, che ora non vale più doppio. Pertanto in caso di parità, con qualsiasi risultato, si giocheranno i due tempi supplementari da quindici minuti e con eventuale esecuzione dei calci di rigore.

La Juventus naturalmente vuole evitare la lotteria dei rigori. A Torino i bianconeri vogliono ottenere la qualificazione nei 90′. Per farlo puntano tantissimo su Dusan Vlahovic. L’ex stella viola è già andata a rete nella gara di andata. L’altro asso su cui punta il mister è Paulo Dybala, che tornerà a disposizione dopo avere saltato la gara d’andata.

Juventus – Villareal, gara di ritorno valida per gli ottavi di finale di Champions League, si disputerà all’Allianz Stadium mercoledì 16 marzo alle ore 21:00. L’unico confronto tra le due è quello della gara di andata, concluso 1-1 con i goal realizzati da Vlahovic e Parejo. Più in generale, i precedenti contro squadre spagnole per Madama sono 67: 25 vittorie, altrettante le sconfitte, 17 pareggi. Sarà possibile vedere la partita allo stadio ma anche in tv e streaming. Juventus – Villareal è su Prime Video, Sky, Canale5, Infinity+ | Champions League 2021-2022 Sarà possibile seguire l’incontro in esclusiva sulla piattaforma di Prime Video.

La Juve parte come favorita ma il Villareal si è dimostrato un osso duro. Mai abbassare la guardia. La Juve dovrà segnare subito e mettere in sicurezza il risultato. Guai ad attendere che scorra il tempo…e a credere di avere in pugno la sfida. Gli spagnoli hanno dimostrato di sapere lottare fino all’ultimo respiro. Servirà la migliore Juve per staccare il biglietto per i quarti di finale.