Juventus-Venezia è davvero una gara senza storia?
È quasi un testa coda. Juventus-Venezia, a scorrere la lista dei bookmakers elencati su onlinebookmakers.bet, è una gara senza storia. La partita tra Juventus-Venezia, valida per la 35’ giornata del campionato di Serie A, si disputerà domenica 1 maggio 2022 alle ore 12:30 all’Allianz Stadium di Torino. A confrontare il momento di forma di Juventus e Venezia si nota subito che i bianconeri stanno decisamente meglio e sono motivati dall’obiettivo Champions. I lagunari invece sono in fondo alla classifica quasi rassegnati alla Serie B. La matematica non condanna i veneti ma la situazione è al limite. Tutti i bookmakers concordano sul risultato: vittoria secca di Madama. Ma guai a dare gli ospiti per spacciati.
Gli uomini di Max Allegri hanno acciuffato un successo all’ultimo respiro in casa del Sassuolo. La vittoria è stata pesantissima perchè la Vecchia Signora, complici i passi falsi del Napoli, si è portata a un solo punto dai partenopei e dal terzo posto. Inoltre ha messo 6 punti di vantaggio sulla Roma quinta. La Juve è ad un passo dalla matematica Champions e può raggiungere un terzo posto inaspettato dopo l’avvio horror.
Paolo Zanetti ha pagato la crisi del Venezia. La società ha mandato in panchina Andrea Soncin, ex tecnico della Primavera. Venezia è a 22 punti, a -6 dalla zona salvezza. Ha una partita da recuperare. La matematica non condanna ma per affondare nella Laguna della Serie B manca davvero poco…
Ci sono 25 precedenti in Serie A. Si contano 16 vittorie per i bianconeri, 7 pari e 2 successi per la Serenissima. All’andata Aramu ha fissato il risultato sull’1-1. Ecco le probabili formazioni. Juventus: Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Zakaria, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Morata; Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri; Venezia: Maenpaa; Mateju, Svoboda, Ceccaroni, Haps; Cuisance, Ampadu, Busio; Aramu, Henry, Okereke. Allenatore: Andrea Soncin.
Si gioca domenica 1 maggio alle 12:30. Per opposte ragioni Juve e Venezia non possono perdere. Probabilmente alla squadra di Allegri potrebbe tornare utile anche un pareggio ma ai lagunari serve soltanto la vittoria. Gli ospiti cercheranno disperatamente di conquistare i 3 punti. Servirà loro un miracolo.
Alla Juve l’intera posta in palio consentirebbe di blindare la Champions, obiettivo minimo per una squadra di top player e che in questa stagione è già uscita dall’Europa e potrebbe soltanto provare ad alzare il trofeo della Coppa Italia. Soncin potrebbe trovare una vittoria della disperazione al suo esordio in panchina, ma è davvero difficile che la Juventus non vinca e che il risultato in schedina sia diverso da 1.