La discriminazione nella pubblicità in mostra a Torino

Si intitola K – Il nero nel manifesto. La discriminazione nella pubblicità del primo ‘900 la mostra-evento in programma il 14 settembre all’interno degli spazi postindustriali degli ARCA Studios, nella suggestiva cornice dei Docks Dora. Un’esposizione inedita di manifesti originali d’epoca che racconta il ruolo della discriminazione nella pubblicità della prima metà del ‘900.

Una mostra multimediale dove la rappresentazione del “diverso” nell’immaginario collettivo diventa chiave di lettura per comprendere come si è evoluta la comunicazione e quali sono oggi le nuove “frontiere” della discriminazione. Organizzata da ARCA Studios in collaborazione con la Collezione Soleri, la mostra vuole essere l’ideale proseguimento del percorso iniziato dall’esposizione NegriPub, tenutasi alla Promotrice delle Belle Arti nel 1994.

K – Il nero nel manifesto. La discriminazione nella pubblicità del primo ‘900 è parte integrante degli appuntamenti in programma in occasione di In The City, anteprima del festival Torino Graphic Days. L’ingresso alla mostra è libero, orario di apertura 15:00 – 22:00.

Gli ARCA Studios sono un gruppo di professionisti della comunicazione e dell’immagine riuniti in una location unica e suggestiva all’interno dei Docks Dora a Torino. La Collezione Soleri è una straordinaria raccolta di grafica d’epoca di Torino, nata dall’interesse di Elvio Soleri (1944-2015) in 40 anni di appassionate ricerche.