La Juve è di nuovo prima e aspetta le avversarie
Madama a Bologna ha conquistato tre punti pesanti per il campionato. Una vittoria che allontana le scorie della Coppa Italia e rilancia Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala. Una rete ciascuno per avere ragione del Bologna e guarda ora la Lazio a distanza (ma Inzaghi e soci devono ancora giocare) e l’Inter che aveva recuperato a -6 dopo il recupero contro la Sampdoria.
Maurizio Sarri a fine gara si sfoga. “Sembravamo finiti, in disfacimento totale. Adesso siamo ancora primi in classifica. I giornalisti scrivono opinioni, va bene sono arrivati due pareggi in un momento particolare della stagione. Però ci sono state troppe critiche. Sono diventate la molla per ritrovare più velocemente la condizione mentale per poi ritrovare la forma fisica”.
Sarri prova a spegnere le polemiche e guarda avanti. “Le individualità di alto livello possono aiutarti nei momenti in cui alcuni finiscono la benzina e vai in difficoltà. Noi vogliamo sfruttare i campioni il più possibile e supportare cali di rendimento. L’obiettivo è che vogliamo metterli in condizione di esprimersi nel migliore dei modi, ed essere una squadra forte in ogni circostanza”.