I sapori dell’Indonesia arrivano a Torino

I sapori dell’Indonesia stanno per arrivare a Torino con Cinta Rasa, l’unico ristorante a tema in Italia. Cinta Rasa (amore per il gusto, in indonesiano) proporrà la cucina tradizionale in tutte le sue sfumature. I soci Giuseppe, Alessandro e Sri Satuti sono innamorati sia di Torino sia dell’Indonesia. Il primo ha vissuto tra Bali e Giava una decina d’anni, il secondo è nato nel capoluogo giavanese Bandung che ha lasciato all’età di undici anni mentre Tuti vive a Torino da un paio di decenni. Uniti dal desiderio di portare in Italia i sapori di una terra tanto amata, apriranno in pieno centro quello che sarà il primo di altri ristoranti indonesiani.

Tutto lo staff è indoesiano e indosserà la camicia batik. Cinta Rasa, quaranta coperti all’interno e dieci fuori a pieno regime, proporrà un menù alla carta che spazierà dal noto Nasi Goreng al Babi Guling (maialino arrosto tipico balinese), dalle zuppe come la Soto Ayam (piccante con pollo) di Surabaya al Satay (carne o pesce accompagnati da salsa di arachidi). Ci sarà anche una proposta vegetariana.

Due alimenti base della cucina indonesiana sono, infatti, tofu e tempeh di cui si riforniranno da un’azienda italiana che li produce secondo tecniche tradizionali ma con gli alti standard autoctoni. Per quanto riguarda il bere, si troveranno tè, birra Bintang e succhi freschi di papaya e mango, per ritrovare o scoprire il sapore dei Tropici. Non mancherà una buona selezione di vini italiani. Cinta Rasa aprirà oggi, martedì 23 giugno, in via San Francesco da Paola 9 e sarà operativo sia a pranzo che a cena sette giorni su sette.