La Juve vince ma nei pensieri di Ronaldo c’è il Real Madrid

Ronaldo

Una doppietta di Cristiano Ronaldo piega il Cagliari di Di Francesco, otto gol in cinque gare come Ibra e bianconeri secondi ad un punto dalla capolista Milan. Ma a preoccupare i tifosi della Juve ci sono i pensieri del lusitano che sembrerebbe intenzionato a tornare a Madrid. Tant’è che Andrea Pirlo vuole tenersi stretto il portoghese. Ecco le sue parole a fine gara. “Ronaldo è un grande professionista, si allena al massimo, è un esempio e lo dimostra sempre in ogni partita. Gli devo dire di continuare così, se fa due gol a partita c’è poco da dire. Dobbiamo tenerlo così, il nostro giovanotto, ce lo teniamo stretto. Mi ha dato grande disponibilità”.

Ma il Real Madrid tenta Cristiano Ronaldo. Come riportato da Marca il rapporto d’amicizia di CR7 con Marcelo non è l’unico legame con i Blancos. Il tutto si è ricomposto a partire dallo scorso 1° marzo, quando Ronaldo andò al Bernabeu per assistere al Clasico contro il Barcellona. Quel giorno chiamò Florentino Pérez per avere un posto in tribuna e da quel momento i messaggi tra i due sono continuati.

Cristiano Ronaldo recentemente si è immortalato con gli ex compagni di squadra nelle Merengues, Sergio Ramos e Pepe, e lo stesso ha fatto questa settimana con i due croati del Real Madrid, Modric e Kovacic. Tutto ciò – scrivono i media spagnoli – coincide con le voci secondo le quali il lusitano potrebbe lasciare la Juve, dal momento che in bianconero potrebbe essere necessario abbassare il monte ingaggi generale. Al momento sono solo supposizioni ma c’è stato un riavvicinamento con il suo presidente e con molti di quelli che erano suoi colleghi…