New Life di Sgribaz: un brano che unisce Italia ed Inghilterra

Disponibile su YouTube il nuovo videoclip estratto dall’album d’esordio dell’artista sardo Sgribaz intitolato New Life, che vede l’artista sardo insieme a a Low-Red, Razer.Rah, Cage.488 e con ilovethisbeat sulla produzione.

Le riprese originali di NEW LIFE, questo il titolo del brano, sono state realizzate lo scorso gennaio a Sassari. Un incidente fortuito ha cancellato tutto il materiale dall’hard-disk in cui erano conservate. Il risultato è un nuovo progetto video, realizzato ex-novo tra Cagliari, Sassari, Milano e Londra.

New Life è un brano nato in modo spontaneo come tutti gli altri brani del mixtape. Quando l’ho scritto ho pensato principalmente alla vita di noi ragazzi, che rincorrendo un sogno o delle opportunità si spostano in continuazione da una città all’altra. Tutto gira attorno al concetto di ‘Nuova Vita’, perché noi giovani della Sardegna – con l’impegno e la passione – cerchiamo di cambiare la nostra Vita e uscire dall’ordinario, sperando che un giorno la nostra lontananza dalla penisola sia il nostro punto di forza.”

Sgribaz

Al centro di 00 Adolescenza Mixtape, anticipato dai videoclip di Un’altra lingua, Passepartout e da un freestyle che dà il nome all’album, troviamo il racconto sincero di una vita passata tra l’oratorio di quartiere e il campo da basket, tra le difficoltà economiche della famiglia e il sostegno degli amici di tutti i giorni, in un profondo percorso di maturazione dell’artista di Cagliari. Tutto ciò che ha imparato attraverso gli amori, le delusioni e la fatica fisica e mentale comuni ai giovani della sua età, incluso fare del dolore la propria forza (come racconta in Passepartout), è racchiuso e fatto esplodere in questo progetto in tutte le sfaccettature possibili, lungo le undici tracce che lo compongono.