Orbassano in lacrime per la morte di Giuseppe Pennacchio e della piccola Nicole
Un padre e la sua bambina hanno perso la vita domenica mattina sull’autostrada Torino-Pinerolo. Erano a bordo di una Mini. All’altezza dell’uscita di Piscina, dopo un incidente, il mezzo ha preso fuoco e per loro non c’è stato scampo.
Giuseppe Pennacchio, 42 anni, e la piccola Nicole di soli 6 anni erano su una Mini e, forse per un guasto, hanno accostato in corsia di emergenza lungo l’autostrada, tra Riva di Pinerolo e Piscina. In quel momento, è sopraggiunta una Toyota Yaris che ha tamponato la vettura. Dopo l’impatto, durante il quale è stato centrato il serbatoio della Mini, sono divampate le fiamme. A pochi metri c’era la moglie e madre. Li seguiva, con la bimba più piccola, di quattro mesi, su un’altra Mini. La donna ha visto tutta la scena, adesso è ricoverata sotto choc all’ospedale a Pinerolo.
Consiglia La Malva, 36 anni, ha provato subito a soccorrere i familiari, ma l’auto è stata avvolta dalle fiamme e lei si è bruciata i capelli nel tentativo disperato di fare qualcosa. Il conducente della Yaris è ferito in modo non grave: è ricoverato all’ospedale di Pinerolo. La famiglia – che abitava ad Orbassano – si stava dirigendo nel Pinerolese per partecipare a un raduno di Mini Minor.