Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino: partito l’anno scolastico
E’ iniziato “il nostro viaggio, seguici e saremo compagni” nell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino. Il Governatore Alberto Cirio, insieme agli assessori Chiara Caucino ed Elena Chiarino, hanno visitato l’ospedale in occasione dell’avvio dell’anno scolastico ospedaliero. Il progetto è portato avanti con il polo Amedeo Peyron.
“Un grande fiore all’occhiello del Piemonte” commenta il Presidente Cirio. “La scuola in ospedale è un progetto ministeriale, ma possiamo favorirlo con strutture e spazi adeguati. Il Piemonte è all’avanguardia e lo sarà ancora di più se ci riconosceranno l’autonomia che stiamo chiedendo, che significa incidere nei curriculum dei nostri ragazzi. Ringrazio il personale impegnato – conclude -, perché sono le persone che fanno la differenza e noi abbiamo una scuola e una sanità di eccellenza perché in Piemonte abbiamo donne e uomini eccellenti”.
L’assessore Caucino ha sottolineato: “Siamo qua ad apprendere, dai gesti dei bambini, il significato della parola coraggio”. Auguri a tutti gli alunni del nuovo anno scolastico ospedaliero.