Per avere un make up perfetto e duraturo le donne torinesi si affidano al trucco permanente

la Campionessa del Mondo di Trucco Permanente Valentina Tecchio

Tantissime donne torinesi trascorrono parecchio tempo ogni mattina davanti allo specchio a realizzare delle sopracciglia perfette usando il make up. Infatti ombretto e matita per sopracciglia sono il prodotto più comune ed usato in quanto consentono di definirle meglio, riempirle dove necessario e modificarne la forma senza rimuoverle. Tante donne però oggi scelgono i migliori professionisti di trucco permanente per risparmiare tempo ed avere un make up sempre perfetto. Infatti il trucco semipermanente è un trattamento di bellezza che consente di realizzare delle sopracciglia perfette senza dovere ricorrere al make up giornaliero.

I make up base permanenti sono duraturi, tra i 12 e i 18 mesi. Il prodotto usato, il micropigmento, è biodegradabile ed è riassorbito dall’organismo. Il prodotto ipoallergenico viene letteralmente inserito all’interno dello strato superficiale della pelle dal dermografo, un macchinario composto da un gruppo di piccoli aghi sottili che perforano la pelle negli strati superficiali realizzando il trattamento. Il trucco semipermanente viene eseguito in un’unica seduta ed ha un tempo di cicatrizzazione non superiore ai 5 giorni.

Trucco Permanente Roma

Questa tecnica si può applicare alle sopracciglia e non solo. Su truccopermanenteroma.com viene illustrato nel dettaglio come è possibile scegliere di usare il trucco permanente per definire meglio lo sguardo intervenendo direttamente sugli occhi. Per farlo basta impiegare le tecniche classiche come eyeliner sugli occhi, ombretto base o eliminazione delle occhiaie e delle borse sott’occhio. Questo trattamento consente di sfruttare il colore e la prospettiva per correggere difetti ed inestetismi che sovente arrecano disagi anche di natura psicologica. Vedersi più belli aiuta a sentirsi più sicuri di se e con maggiore autostima. Anche la zona occhi perciò può essere modellata a proprio piacimento.

Le labbra sono un’altra zona sempre più trattata con il trucco permanente. Il professionista può eseguire diverse operazioni che consentono di occultare i difetti e valorizzare la personalità. Dalla creazione di un make up base come il contorno labbra creata con un tratto di colore dalla nuance differente rispetto all’incarnato per fare apparire come se si indossasse una matita labbra all’effetto lipgloss per aumentare e cambiare colore alle labbra. Ciascun elemento può essere migliorato senza limiti. Dipende alla bravura ed esperienza del professionista del trucco semipermanente.

Tra i trattamenti di bellezza più diffusi c’è il microblading. Viene eseguito alla stesso modo del trucco permanente. L’unica differenza consiste nello strumento usato. Se ne usa uno manuale al posto del dermografo. Lo strumento usato in questo caso assomiglia ad una penna che all’estremità presenta tanti piccoli aghi mediante i quali il professionista può impiantare nella pelle il micropigmento. Il risultato finale è identico a quello del trucco permanente. Il microblading viene considerata come un’alternativa classica. Questo trattamento va eseguito da un professionista molto preparato e con una notevole manualità.