Politiche abitative e ruolo degli enti locali al centro della tappa torinese di ANCI Piemonte Incontra
Saranno le politiche abitative e il ruolo degli enti locali al centro della tappa torinese di ANCI Piemonte Incontra, che si svolgerà il prossimo 27 settembre.
“L’idea di organizzare un incontro sui temi dell’abitare – spiega il vice presidente con deleghe alle Politiche del Welfare, all’Immigrazione e all’Edilizia sociale di ANCI Piemonte, Vincenzo Andrea Camarda – nasce dalle istanze pervenute alla nostra associazione da amministratori e realtà impegnate in prima linea su questo fronte. Si tratta di una delle sfide prioritarie che la Regione deve affrontare, accanto a quelle delle politiche sociali e sanitarie, anche alla luce dei cambiamenti che impongono nuovi modi di intendere lo spazio del vivere ovvero la casa”.
“L’incontro – prosegue Camarda – ha il duplice obiettivo di condividere e mettere a sistema le buone prassi e le esperienze realizzate nei territori, quale ad esempio quella del co-housing intergenerazionale, e di raccogliere proposte e segnalazioni al fine di consentire all’ANCI l’elaborazione di proposte concrete volte ad affrontare le criticità legate al tema dell’abitare”
Appuntamento dunque il prossimo 27 settembre, dalle ore 17 alle 19, nella sala panoramica sita al 15° piano della Città Metropolitana di Torino, in Corso Inghilterra 7. All’evento sono invitati a partecipare i sindaci, gli amministratori e i funzionari comunali del territorio.