Quarto posto agganciato per il Napoli che fa un sol boccone del Torino

Davide Nicola

Al Napoli di Gattuso sono sufficienti le reti di Bakayoko e Osimhen nel primo tempo per fare un solo boccone del Torino. Gli azzurri agganciano la Juventus e si prendono il quarto posto. Il Torino, invece, con questo risultato rimane invischiato nella lotta per non retrocedere in Serie B.

I granata sono risultati imbambolati, quasi rassegnati ad un triste destino. Con il bolide di Bakayoko i campani rompono l’equilibrio. Dopo due minuti il risultato cambia ancora complice Nkoulou che perde un pallone pericoloso, Osimhen si invola verso la porta e infila Sirigu con un po’ di fortuna, grazie ad una carambola con Bremer.

I ragazzi di Nicola provano a riprendersi ma il Napoli ha prateria davanti. Politano prova ad approfittarne con il suo accentramento dalla destra, ma il mancino termina sul fondo complice una decisiva deviazione. Il Torino non riesce a reagire più, almeno nel primo tempo.

Nell’intervallo il Toro si schiarisce le idee e torna in campo con uno spirito diverso, più propositivo. Meret si propone con due ottimi interventi su Ansaldi e Mandragora. La risposta ospite è affidata al solito Osimhen, devastante negli spazi aperti. Sirigu stavolta si oppone. Ma al peggio non c’è fine. Doppio giallo mostrato a Mandragora, espulso e quindi squalificato per l’importante scontro salvezza con il Parma.