San Valentino a Torino: idee per gli innamorati

Valentino ph comune Torino

San Valentino a Torino può essere magico. Recarsi in collina per ammirare Torino dall’alto è una delle idee più interessanti per godere di un panorama unico e romantico.  Si può optare per Superga, Monte dei Cappuccini, Parco di Villa Genero, Parco Europa e Belvedere di Villa della Regina.

Location altrettanto intrigante è il Parco del Valentino ed in particolare il Giardino Roccioso dove si trova l’opera I lampioni innamorati, che ogni giorno e in ogni stagione attira tantissimi turisti. Il Parco del Valentino è uno dei luoghi più romantici per fare una passeggiata. I lampioni innamorati sono due lampioni, uno chinato sull’altro come in un abbraccio e un gatto che si stiracchia assonnato accanto a loro. L’opera artistica è del maestro Rodolfo Marasciuolo, che crea le sue opere con oggetti di recupero.

Per un San Valentino magico a Torino una scelta appagante è il Planetario di Torino. Magica l’osservazione del cielo stellato dalla terrazza del Planetario, ad occhio nudo e al telescopio.