Torino Photo Marathon settima edizione il 29 settembre

Il mondo della fotografia torna protagonista in città domenica 29 settembre nella centralissima piazza Palazzo di Città. In programma la settimana edizione della Torino Photo Marathon, la maratona fotografica della Città di Torino. Nove temi fotografici e un tema video per scoprire con occhi diversi il territorio e mettere alla prova la propria creatività. In più la possibilità di provare gratis le fantastiche attrezzature dei nostri partner Nikon, Manfrotto e Plaber.

La Torino Photo Marathon è un evento culturale che coniuga la passione per la fotografia e la promozione del territorio al quale possono partecipare tutti gli appassionati dotati di qualunque mezzo fotografico digitale. L’appuntamento è per domenica 29 settembre al Click Point allestito in Piazza Palazzo di Città. Partenza della Torino Photo Marathon ore 10.

Durante l’arco della giornata saranno assegnati 9 temi fotografici e 1 tema video (temi segreti fino al momento del rilascio), allo scopo di stimolare i partecipanti a ricercare elementi inusuali e punti di vista originali della città. I fotomaratoneti avranno tutta la giornata di domenica 29 per svolgere i temi e tutta la giornata di lunedì 30 per caricare i loro elaborati nella loro area riservata. Partecipare è facile: basta iscriversi sul sito. La quota di partecipazione è di 15 euro e comprende il kit di gara, la maglietta ufficiale dell’evento e la prova gratuita delle attrezzature.

Torino Photo Marathon: il programma completo

Domenica 29 settembre

ore 9 apertura Click Point, ritiro kit di benvenuto
ore 10 consegna dei primi 3 temi e 1 tema video
ore 13 consegna dei successivi 3 temi fotografici
ore 16 consegna ultimi 3 temi fotografici
Lunedì 30 settembre

ore 23.59 termine ultimo per caricare foto e video
L’hashtag ufficiale dell’evento è #TorinoPhotoMarathon. Per informazioni: info@italiaphotomarathon.it

I partecipanti saranno liberi di muoversi in città, con i mezzi che ritengono più idonei, ma come nello spirito della Photo Marathon, privilegiando la mobilità smart: un TRAM STORICO sarà messo a disposizione dei fotomaratoneti grazie alla collaborazione con ATTS (Associazione Torinese Tram Storici) per muoversi in città.

L’evento è organizzato da Italia Photo Marathon, con il patrocinio della Città di Torino e di FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).

Official Sponsor Tour 2019: Nikon e Manfrotto

City Sponsor: Authos, IREN e Plaber

Radio Ufficiale: RadioGRP