Un Torino imbarazzante spreca una grande occasione contro lo Spezia

Torino - Belotti

Il Toro spreca una grande occasione e non va oltre il pari a reti inviolate contro uno Spezia in 10 uomini per quasi tutta la partita. Al 7′, infatti, Luca Vignali si è reso protagonista di un brutto fallo su Nicola Murru. L’arbitro Fabbri lo ammonisce, poi richiamato al Var decide di cambiare il colore del cartellino in rosso. Il terzino dei bianconeri salterà la trasferta in programma sabato prossimo in casa della Roma (ma ci sarà per quella di Coppa Italia, sempre all’Olimpico con i giallorossi, di martedì).

Un Toro imbarazzante non ne approfitta e anzi nel primo tempo rischia di andare sotto. La squadra di Giampaolo non riesce a creare gioco con qualità, ma neanche concludere in porta. Al contrario lo Spezia di Italiano dimostra grande organizzazione e merita forse addirittura qualcosa in più, visto che Sirigu è grande protagonista della gara a differenza di Provedel.

Nel finale forcing dei padroni di casa, con palo di Ansaldi, ma non basta. Il Torino resta terzultimo a 13 punti mentre i liguri mantengono quindi la distanza di 5 punti, a quota 18, dai granata.