Capodanno a Torino con il concertone in piazza Castello: evento per 15 mila persone

Piazza Castello Torino

Il Capodanno a Torino ritrova il concertone nella notte di San Silvestro che torna in centro dopo 7 anni di assenza. L’appuntamento è in piazza Castello con un evento gratuito a cui potranno partecipare 15 mila persone, fino ad esaurimento posti con la prenotazione online. A salire sul palco saranno i Subsonica, Willie Peyote e gli Eugenio in via Di Gioia.

In piazza Castello la capienza massima sarà di 15 mila posti, prenotazioni iniziate il 15 dicembre accedendo alla sezione dedicata sul sito del Comune. Gli altri artisti in cartellone sono Beba, il volto femminile del rap nazionale, la cantante Ginevra che partecipò al Festival di Sanremo 2022 e il collettivo di cantautrici Cantafinoadieci. La madrina della serata sul palco sarà l’attrice torinese Sara D’Amario. A organizzare il Capodanno, con lo slogan “ToLovesYou”, sono la Città in collaborazione con Turismo Torino e Provincia, per la parte operativa la Cooperativa Culturale Biancaneve.

Il contributo della Città per l’evento supera i 500 mila euro. Per la notte di San Silvestro ci sarà attiva l’ordinanza antivetro che riguarderà il centro. Per motivi di sicurezza sarà proibito stappare le bottiglie in piazza allo scoccare della mezzanotte. L’area davanti al palco sarà suddivisa in quadranti per regolare meglio i flussi di ingresso e uscita. La capienza è stabilita in base ai parametri di legge e alla superficie totale, un calcolo che fissa in circa 15 mila il limite massimo di presenze.