Chiara Appendino entra nel consiglio federale Fit

Chiara Appendino

Chiara Appendino entra nel consiglio federale della Fit (Federazione Italiana Tennis) in rappresentanza degli affiliati. Infatti Torino ospiterà dal 2021 al 2025 le Atp Finals. Il Consiglio federale apre alle quote rosa con una componente femminile che si attesta al 30%. Il sindaco di Torino ha ottenuto 1147 voti, il miglior risultato.

“Sono davvero grata e darò il massimo per questa straordinaria esperienza” ha dichiarato l’Appendino. “Ringrazio il Presidente Binaghi che mi ha dato questa occasione e mi mette al servizio umilmente con le competenze che ho maturato in questa mia esperienza. Ma sono certa di trovare nella Federazione, in tutti voi, un grandissimo supporto. Perché, davvero, io ho avuto la fortuna di conoscere la realtà della Federazione Italiana Tennis”.

L’assemblea nazionale delle società affiliate alla Fit e dei delegati degli atleti e dei tecnici, ha rieletto alla presidenza, per il quadriennio 2021-2024, Angelo Binaghi. Dal 2021 al 2025 Torino ospiterà le Atp finals, una delle più importanti manifestazioni internazionali di tennis.