Come scoprire il lato oscuro di Torino

C’è un lato oscuro di Torino da scoprire giocando. Il gioco e la scoperta sono alla base de “Il lato oscuro”, la prima Escape Room all’aperto di Torino.

Il lato oscuro è dedicata alla città magica per eccellenza e ideata da Wesen srl. Novanta minuti alla ricerca di dettagli architettonici e storici straordinari, sui quali cittadini e turisti difficilmente posano lo sguardo, su un percorso di 1,5 chilometri che si snoda nel cuore della città.

Convenzionalmente l’Escape Room è un luogo chiuso da cui è possibile uscire risolvendo alcuni enigmi in un determinato arco di tempo. Ogni Room racconta una storia, ha un mistero da risolvere e i giocatori ne diventano i protagonisti. “Ma perché fermarsi a una stanza quando si può avere un’intera città?” si chiede Marta Colangelo, fondatore di Wesen. “Il lato oscuro è un’urban escape room: abbiamo abbattuto gli spazi fisici per immergere i giocatori nella Torino Magica, consentendo loro di osservare la città con nuovi occhi e scoprire dettagli curiosi”.