La Juve riesce a portarla a casa
Quanta sofferenza nella vittoria 2-1 con il Genoa. La Juve riesce a portarla a casa ma deve ringraziare il solito Cristiano Ronaldo, un campione vero. In una serata per lui storta prima si procura il rigore e poi lo segna, quando era già iniziato il recupero. Esecuzione perfetta dal dischetto quella del lusitano, a cui poco prima era stato annullato un gol dalla Var per fuorigioco.
La Juventus può festeggiare il sorpasso sull’Inter, vittoriosa martedì a Brescia. La squadra di Sarri fa tanta fatica sul piano del gioco e neanche l’avere giocato buona parte del secondo tempo in superiorità numerica per l’espulsione di Cassata al 50’ (doppia ammonizione) gli serve per sbloccarla prima. Il 2-1 finale (anche Rabiot all’87’ è stato espulso) fa comunque felice Sarri che in qualche maniera riesce a sfruttare la gran mole di gioco prodotta contro un Genoa che si merita gli applausi dei suoi tifosi.
I rossoblù giocano un buon calcio almeno finché hanno fiato, mentre la Juve del secondo tempo va a strappi, cerca la soluzione individuale con i vari Dybala, Ronaldo, Rabiot e Barnardeschi senza mai trovare la via della rete. Clamorosa l’occasione fallita da CR7 al 73’, quando a due passi da Radu mette fuori di testa un assist al bacio di Dybala.