I torinesi guardano con crescente interesse alle auto elettriche

Torino è la capitale dell’auto in Italia. Un ruolo che viene conteso anche da realtà importanti come Milano e Roma. Ma tra i torinesi e le auto c’è e ci sarà sempre un rapporto speciale. Sono sempre di più coloro che guardano con interesse crescente alle auto elettriche.

La direzione dell’auto del futuro è quella delle fonti alternative. Come a Torino dove si combatte la guerra all’inquinamento. In questa ottica auto elettriche, meno inquinanti, sono quelle su cui punta l’amministrazione, anche sul fronte della dotazione dei propri mezzi. La sfida della mobilità elettrica è stata raccolta da tutti i costruttori auto, ad iniziare dai più importanti, finendo ai più piccoli. Tutto il mondo dell’auto si sta muovendo verso questa direzione. Navigando sul web si colgono tante esperienze fatte da aziende italiane, soprattutto si legge di investimenti importanti in questa direzione. Nelle news di Autonova Milano S.r.l., ad esempio, viene descritto l’investimento di questo anno che ha portato la prestigiosa azienda meneghina nell’era dell’elettrico.

Per l’azienda l’anno in corso rappresenta un bivio, una porta aperta verso il suo futuro. Autonova Milano S.r.l., è entrata tra coloro che hanno seguito la strada definita da BMW Group a livello mondiale. L’azienda ha effettuato un importante investimento economico e di risorse verso il Service di auto elettriche Ibride del Gruppo BMW.

Una trasformazione radicale che ha interessato l’area Aftersales di Autonova Milano. Questa si è dotata di attrezzature all’avanguardia e postazioni di lavoro avvenieristiche. Questo investimento permette di gestire la manutenzione ai tecnici sulle automobili BMW i, MINI E e PHEV in assoluta sicurezza e con le migliori attrezzature che oggi BMW e la moderna tecnologia mettono a disposizione.

La sicurezza dei tecnici è stata accresciuta grazie all’inserimento nella struttura anche di nuove attrezzature per agevolare la movimentazione di carichi nel Centro Service. In più è stata innovata l’area di accettazione seguendo la linea guida della BMW e MINI, per assicurare alla clientela una brand experience all’altezza dei marchi che sono rappresentati.

Ma non solo. Sono state installate delle nuove colonnine di ricarica rapida. Queste si trovano sia nel piazzale del parcheggio esterno sia all’interno della struttura. Il team di Autonova Milano ha scommesso sull’elettrico. Ha deciso di offrire un servizio ancora più innovativo e di qualità superiore. Questo modello è da esempio per tutte le aziende italiane che operano nel settore auto e rappresenta uno stimolo alla crescita di questo comparto. Portando l’azienda nell’era dell’elettrico è stato dato un contributo notevole anche all’ambiente e alla qualità del servizio offerto agli automobilisti.