In via Amendola c’è Macha Café la caffetteria in stile giapponese

Macha

Novità per i torinesi buongustai. In via Amendola ha aperto Macha Café, la caffetteria in stile giapponese che ha riscosso un grande successo a Milano. La catena è nata nel 2016 ed è stata la prima a portare in Italia il concetto di matcha bar, diffuso a Tokyo, New York, Parigi. Il nome deriva da matcha, la varietà più pregiata di tè verde giapponese.

La proposta gastronomica spazia dalla colazione alla cena. Infatti in menù sushi bowl e pokè bowl, a base di riso con salmone, tonno, gamberi o tofu, le warm bowl, una versione calda con salmone, pollo o quinoa, sushi burger e matcha pancakes (dolci e salati). Un must sono i dolci e i tè e le bevande della tradizione giapponese.

“Tutti i nostri locali seguono un fil rouge e poi ci sono elementi di personalizzazione. Su Torino c’è molto verde, molte piante sospese per sottolineare la nostra attenzione alla salute e alla sostenibilità. Questa è la nostra prima apertura fuori Milano, è un banco di prova e se avremo successo ne seguiranno altre”, spiega Tunde Pecsvari, che ha ideato il format con il socio Antonio Scognamiglio. “Speriamo di aprirne anche all’estero. Il Covid non ci ha bloccato, ci ha solo rallentato. E poi per noi il take away e il delivery sono parte fondamentale”.