Instagram cresce anche tra i torinesi: come stare al passo

Instagram cresce esponenzialmente. Infatti è uno dei social media più utilizzati dai torinesi sia dai vip sia dalle persone comuni. Funzionano tantissimo le storie postate a migliaia ogni ora.

Alle potenzialità di questa piattaforma social sono interessati in tanti, dagli influencer ai professionisti passando dalle startup. Tutti sono alla ricerca di visibilità su questo canale media sempre più importante a Torino, in Italia e su scala globale. In molti scelgono di acquistare visualizzazioni sul noto social di photo sharing. Instagram infatti può rappresentare un validissimo mezzo sia di comunicazione sia promozionale.

C’è una platea di potenziali clienti e utenti che utilizzano la piattaforma, tutti da raggiungere. Per centrare l’obiettivo serve una strategia idonea come comprare visualizzazioni su Instagram usando delle piattaforme specializzate ed affidabili come Visibility Reseller.

I numeri sono tutti positivi. Instagram cresce a Torino e in Italia. Nel BelPaese ci sono più di 20 milioni di utenti italiani attivi su base mensile. Analizzando i dati si nota come il 51% siano donne e ragazze, il restante 49% uomini e ragazzi. A sua volta, analizzando nel dettaglio, si nota come l’utenza è composta dal 20% di ragazzi di età compresa tra i 19 e i 24 anni; il 16% oscilla dai 25 ai 29 anni; un 12% all’incirca dai 30 ai 35 anni e il 18% dai 36 ai 45 anni. Si tratta quindi di una platea di utenti piuttosto differenziata. Moltissime aziende puntano a comunicare attraverso questo canale social così da raggiungere un’utenza interessante e che raggiunge un bacino ampio. Chiaramente non basta compare visualizzazioni di utenti reali ma bisogna veicolare messaggi interessanti.

La strategia per incrementare la visibilità su Instagram è pertanto quella di postare contenuti rilevanti e qualitativamente impeccabili. Serve focalizzare il target di riferimento e rivolgersi ad un pubblico specifico. E’ importante scrivere caption che stimolino gli utenti all’azione rendendoli partecipi. Serve scattare foto che attraggono, girare video che risultino interessanti. Altro aspetto importante è postare in modo frequente, curare l’interazione con gli utenti ed utilizzare degli hashtag mirati. C’è quindi tanto studio da fare. L’ideale è affidarsi a professionisti della comunicazione digitale e soprattutto dei social per effettuare degli investimenti produttivi.

Tutte queste azioni sinergiche consentono di incrementare la visibilità sulla piattaforma social. E’ importante che la crescita sia graduale e accompagnata da pianificazioni curate da professionisti del settore. Ad esempio comprare visualizzazioni Instagram su Visibility Reseller aiuta a centrare gli obiettivi prefissati, raggiungendo così nuovi clienti ed utenti. Mai acquistare visualizzazioni non profilate e da utenti non verificati. E’ importante affidarsi a piattaforme affidabili per ottenere la giusta visibilità.