Per i casinò online al centro ci sono il coinvolgimento dell’utente e la sua esperienza

casino

Abbiamo chiesto agli autori di https://20betcasino.net/ quali sono le prospettive del mondo del gambling e delle scommesse sportive da qui ai prossimi anni. Numeri alla mano emerge un quadro positivo con una stima secondo la quale il mercato mondiale entro il 20230 giungerà ad oltre 145 miliardi di dollari. I tassi di crescita sono quasi doppia cifra ovunque: in Europa all’8,23%, in Asia all’11,39% e in Africa al 12,65%.

Al centro dell’approccio degli operatori del settore del gioco online non c’è semplicemente il gioco, ma il coinvolgimento dell’utente e la sua esperienza, sia nei migliori casinò online sia nei punti retail terrestri. Il giocatore viene reso partecipe con promo e bonus di benvenuto a lui riservati all’iscrizione, proseguendo mediante un servizio di supporto e ascolto, verso una fidelizzazione che lo conduce anche alla eventuale riattivazione di conti di gioco inattivi. L’approccio diventa sempre più user-centrico, con un adeguamento in base ai feedback e alle preferenze del giocatore. Si trasforma il rapporto con l’azienda in fedeltà. Per un casinò online un utente insoddisfatto è un giocatore perso nel tempo.

I casinò online da mobile hanno prevalso sulle versioni online desktop. Le soluzioni ottimizzate per smartphone dei casinò online e delle piattaforme di scommesse hanno semplificato l’esperienza di gioco dell’utente. In Africa si registra un incremento esponenziale nelle scelte dei giocatori a favore del gioco da mobile, con una spiccata preferenza per interfacce intuitive e app facili da usare.

La novità attuale è legata ai casinò per smartwatch, device scelto da un numero crescente di giocatori. Gli operatori più all’avanguardia hanno adattato le proprie app alle dimensioni ridotte degli schermi smartwatch, inserendo banner, grafiche Ultra HD e numerose novità che attirano sempre di più il giocatore.

Il giocatore di norma preferisce premi istantanei e bonus. Confermano la tendenza i dati dello stream betting. Infatti il 66% dei giocatori preferisce le scommesse live mentre solo il 34% punta ancora sul pre gara. Inoltre i bookmakers offrono un servizio live degli eventi sportivi per scommettere anche tramite app e mobile.

Si conferma il gradimento dei casinò Live, i quali vantano un surplus di feedback, statistiche, servizi per il giocatore e novità. I giocatori sono sempre più coinvolti dai casinò online più reattivi, preferiscono chi offre un’esperienza immersiva. Alta definizione, telecamere, live chat e community, videoconferenze e assistenza continua sono solo alcuni dei benefit messi a disposizione ormai da quasi tutti gli operatori che mettono al centro il coinvolgimento dell’utente e la sua esperienza.