Si torna in campo il 14 agosto: la nuova serie A accoglie Lecce, Cremonese e Monza

Allegri - ph profilo fb ufficiale Juventus

Dopo la vittoria del Monza contro il Pisa nella finale dei Playoff di Serie B, la Serie A 2022/23 è al completo con tutti e 20 gli slot a disposizione che sono stati occupati. Al posto delle retrocesse Venezia, Genoa e Cagliari salgono dalla serie cadetta Lecce, Cremonese e Monza che portano a 5 le società lombarde nella massima categoria. Il campionato avrà inizio il 14 agosto 2022.

Ecco il quadro completo della nuova Serie A

Atalanta

Bologna
Cremonese
Empoli
Fiorentina
Inter
Juve
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Roma
Salernitana
Sampdoria
Sassuolo
Spezia
Torino
Udinese
Verona

Si ripartirà nel fine settimana del 13-14 agosto. Una novità assoluta. Di solito si attende l’ultima settimana del mese di agosto, ma stavolta sarà necessario anticipare anche per permettere alle nazionali di fare un mini ritiro prima del Mondiale.

Come tutti i campionati nel Mondo, anche quello italiano si ferma per la World Cup in Qatar.  Il Mondiale inizierà il 21 novembre e terminerà il 18 dicembre con la finalissima di Losail, a nord di Doha. I club sono obbligati a lasciare i giocatori liberi, motivo per cui la Serie A TIM si fermerà domenica 13 novembre.

La ripartenza dovrebbe arrivare nell’infrasettimanale tra 5 e 6 gennaio 2023. L’ultima giornata è prevista per il primo fine settimana di giugno, esattamente tra sabato 3 e domenica 4.