Sogno di una mezza estate in scena al Toselli di Cuneo

Sogno di una notte di mezza estate - ph. Luigi Cerati

Appuntamento giovedì 24 novembre – ore 21 al Teatro Toselli di Cuneo con Sogno di una mezza estate di William Shakespeare (traduzione Antonio Mazzara; adattamento a cura della compagnia regia Jurij Ferrini
con Paolo Arlenghi, Jurij Ferrini, Maria Rita Lo Destro, Agnese Mercati, Chiara Mercurio, Federico Palumeri, Stefano Paradisi, Michele Puleio, Rebecca Rossetti; assistenti alla regia Sonia Guarino, Claudia Tura; luci e suono Gian Andrea Francescutti; coreografie Rebecca Rossetti; consulenza costumi Monica Cafiero; maschera realizzata da Paola Caterina D’Arienzo; produzione Progetto U.R.T. in collaborazione con 55° Festival Teatrale di Borgio Verezzi).

In Sogno di una notte di mezza estate, passione e inganno si avviluppano in modo assurdo e repentino per poi dipanarsi come d’incanto. Realtà e irrealtà giocano a fondersi e a confondersi insieme in una folle notte d’estate governata dal capriccio di Amore, la forza più potente e misteriosa del mondo. Commedia fantastica e tenebrosa, con estrema delicatezza e grande immaginazione, William Shakespeare intreccia e combina in un disegno unitario le diverse vicende di due coppie di innamorati che per amore – opponendosi alla legge – fuggono dalla propria città, si inseguono e si perdono in un bosco, regno di maghi, fate e dispettosi spiriti. In quello stesso bosco, con amore e dedizione, una sgangherata compagnia di artigiani allestisce un improbabile dramma da rappresentare davanti alle autorità della città.

BIGLIETTI

costi e modalità di acquisto (anche on line) alla pagina: https://www.comune.cuneo.it/cultura/teatro/abbonamenti-e-biglietti.html
Sono inoltre in vendita il giorno dello spettacolo a partire dalle 16, al botteghino del teatro (via teatro Toselli 9) [Saranno messi in vendita i biglietti singoli per qualsiasi spettacolo della stagione].
Al botteghino del teatro è anche possibile acquistare i biglietti con 18app e Carta Docente.

INFO

t. 0171.444812/818/ e. spettacoli@comune.cuneo.it
Per vedere il calendario completo della stagione: Comune di Cuneo – Portale Istituzionale – Stagione teatrale 2022-23
Il teatro Toselli è anche su facebook alla pagina https://www.facebook.com/teatrotosellicuneo/

L’immagine dello spettacolo è di Luigi Cerati.