Too Short to wait online: gli appuntamenti del weekend con il cinema breve

IRIS-Julie Dancing For Brian Eno

TOO SHORT TO WAIT online prosegue e chiude l’edizione di quest’anno sabato 13 e domenica 14 febbraio con nuove occasioni di incontro/confronto con professionisti della cinematografia e operatori culturali. Gli appuntamenti saranno fruibili in diretta sulla pagina Facebook @PiemonteMovieGlocalNetwork e…in vetrina; le dirette infatti si terranno dagli spazi dell’Associazione Piemonte Movie, organizzatrice del Glocal Film Festival, e il pubblico potrà seguire le talk dalle vetrine di via Miglietti 20 a Torino, curiosando nel backstage e seguendo gli incontri.

Dopo aver esplorato le varie professioni che stanno dietro alla realizzazione di un film ed essersi addentrata nel mondo del doppiaggio, la rassegna Too Short To Wait continua con due appuntamenti. Ogni sera alle 21 professionisti del cinema si avvicenderanno on air insieme ai curatori di Spazio Piemonte per condividere i diversi aspetti di questa arte, da quelli produttivi agli eventi che gravitano attorno alla promozione come il Torino Short Film Market e il nuovo progetto dell’Associazione Piemonte Movie, la Casa del Cinema Corto del Piemonte al Cinecircolo Dravelli di Moncalieri, esperimento di cineforum integralmente dedicato al corto (sabato 13 febbraio), fino ai festival come Seeyousound che dà spazio a due formati brevi, il corto e il videoclip (domenica 14 febbraio).

IL PREMIO
Durante la serata di chiusura della rassegna verrà assegnato il Premio Vecosell Miglior Videoclip – selezionato da Seeyousound e dal Glocal – a Julie Dancing For Brian Eno, videoclip ufficiale della canzone Iris di Roger e Brian Eno realizzato dal torinese Edoardo Brighenti.

Durante ogni appuntamento inoltre, i curatori della sezione Spazio Piemonte Chiara Pellegrini, Roberta Pozza e Dario Cerbone sveleranno alcuni dei cortometraggi selezionati tra i 106 iscritti, che entreranno a far parte del programma del Glocal contendendosi il Premio Torèt Miglior Cortometraggio (1.500 €).

L’appuntamento con il GLOCAL FILM FESTIVAL è dall’11 al 15 marzo per la 20a edizione del festival della cinematografia piemontese.