Coppa Italia: due semifinali da vivere in 180 minuti
Saranno due gare intense con nessuna delle contendenti disposte a mollare. Ora si fa sul serio e cresce l’interesse di sportivi e scommettitori come puoi vedere sui portali specializzati nel betting sportivo. Per saperne di più su quote e pronostici clicca qui.
Le date sono “approssimative”. Infatti i giorni precisi nei quali andranno in scena le partite di semifinale di Coppa Italia saranno decisi nelle prossime settimane. Tuttavia le gare di andata sono state già programmate per il 3 aprile mentre le gare di ritorno il 24 dello stesso mese. Ovviamente per esigenze televisive è impossibile che entrambe le gare vengano giocate lo stesso giorno e per questo motivo una delle due sarà anticipata o posticipata al martedì o al giovedì.
Lazio-Juventus e Atalanta-Fiorentina. Saranno queste le due semifinali di Coppa Italia, stabilite grazie alle gare valide per i quarti. I primi a staccare il biglietto per la semifinale sono stati i Viola di Vincenzo Italiano, che battendo il Bologna ai calci di rigore hanno acquisito il diritto a disputare il penultimo atto della Coppa nazionale per il terzo anno consecutivo, sempre con l’attuale allenatore in panchina. Poi è stata la volta della Lazio, vincente contro la Roma in un derby carico di polemiche e strascichi grazie al gol di Zaccagni su rigore, dell’Atalanta, che ha sbancato San Siro eliminando il Milan con la doppietta di Koopmeiners che ha ribaltato la rete di Leao. E infine della Juve che ha calato il poker contro il Frosinone e allo Stadium si è guadagnata il diritto a giocare la semifinale.
Come da tradizione da anni il penultimo atto della Coppa Italia sarà l’unico con il doppio confronto di andata e trasferta. Ma chi avrà il vantaggio di giocare la seconda sfida in casa? A determinarlo è il piazzamento dello scorso campionato, con i biancocelesti che sono arrivati al secondo posto alle spalle dell’Inter che che quindi disputeranno all’Olimpico la sfida di ritorno. Dall’altra parte sarà l’Atalanta a giocare davanti ai propri tifosi al Gewiss Stadium il secondo atto, visto che nelle passata stagione sono arrivati davanti alla Fiorentina in Serie A. Un vantaggio non di poco conto considerando che la sfida si gioca sui 180 minuti e che in particolare l’Olimpico di Roma sarà una bolgia biancoceleste. Ma la Juve di Allegri è abituata a gestire le sfide importanti e giocherà senza alcun timore reverenziale. Chiaramente i bianconeri faranno di tutto per chiudere i giochi già all’andata a Torino. Discorso differente per la sfida tra Fiorentina e Atalanta. Le due squadre sono quasi sullo stesso livello e il fattore campo non dovrebbe essere così determinante come per l’altra sfida.