Juve tra le favorite sia in campionato sia in Coppa Italia

Allegri - ph profilo fb ufficiale Juventus

La Juve di Allegri è tornata grande? A leggere le quotazioni presenti su portali dedicati al betting sportivo come https://librabet.biz/ la risposta è affermativa. La Juve di Max Allegri è uscita da una fase buia. Lo scorso anno gli strascichi della giustizia sportiva hanno generato un clima di incertezza generale con penalizzazioni in classifica prima applicate, poi rimosse e poi riproposte. Alla fine della stagione la Juve ha chiuso i conti non partecipando a nessun competizione europea e ripartendo da zero anche con una nuova dirigenza.

In questa stagione la Juve di Allegri è ripartita con nuove certezze e con molta tranquillità e, nonostante le squalifiche di Pogba e Fagioli (il primo per doping ed il secondo per calcio scommesse), è riuscita a riproporsi come squadra solida e cinica. A volte il calcio giocato da Madama non è dei più belli ma il risultato arriva. A volte il calcio giocato dalla Vecchia Signora è fatto di reti in zona Cesarini ma il risultato arriva. Partita dopo partita, avendo anche il vantaggio di potersi concentrare solo sulla Serie A, senza impegni europei, la squadra bianconera ha tenuto il ritmo dell’Inter staccando tutte le altre squadre del campionato.

La Juve ha condotto un girone d’andata eccezionale e ha tutte le carte in regola per fare altrettanto per tutto il ritorno. Potranno esserci inciampi, ma Allegri sa come rimediare. A lui va riconosciuto di avere sapientemente mandato in campo di ragazzi delle giovanili che non sono solo promesse del futuro ma anche validi giocatori per la squadra attuale. Piaccia o non piaccia il lavoro di Allegri ha pagato. Sono tornati lontani i pensieri di sostituire Max Allegri, a meno che lui non abbia altre prerogative o che la società non cambi a prescindere.

Oltre che in campionato la Juve ha fatto un percorso eccezionale anche in Coppa Italia qualificandosi per le semifinali in programma il 3 e 24 aprile prossimi. Con vista sulla finale dell’Olimpico del 15 maggio. La gara d’andata si giocherà allo Stadium, poi i bianconeri dovranno chiudere il doppio confronto in casa della Lazio. La sfida è ostica ma la Juve parte da favorita.

Scaramanzia a parte la Juve è tornata grande e può non solo insidiare l’Inter e provare a vincere lo scudetto, ma anche tentare di alzare la Coppa Italia. Centrare una doppietta sarebbe importantissimo per provare ad aprire un nuovo ciclo. Ci sono gli uomini e i mezzi per farlo. E con tanto lavoro e un pizzico di fortuna (che non gusta mai) i traguardi sono alla portata della Vecchia Signora.