Il provider SupportHost ha acquisito WebHosting lo scorso settembre 2023
Si è ufficializzata l’acquisizione di SupportHost e WebHosting, da settembre quest’ultimo è stato acquisito dall’altra azienda.
Se vuoi creare un sito web professionale e all’avanguardia hai bisogno di affidarti a prodotti e servizi di qualità e a un provider che ti offra la sua massima attenzione. Da anni SupportHost e WebHosting offrono questo genere di servizio, se un tempo però erano competitor oggi sono una cosa sola, infatti SupportHost a settembre 2023 ha acquistato WebHosting e questo li ha resi un’unica grande realtà. Andiamo a scoprire di più su questi due provider e su cosa comporta questa acquisizione per i clienti di WebHosting.
WebHosting, un provider che ha fatto la storia
WebHosting nasce nel 1998 e da subito si posiziona tra i migliori provider presenti sul mercato. Dalla sua nascita a oggi ha sempre avuto un unico obiettivo offrire ai propri clienti un prodotto e un servizio di qualità che permette ad ognuno di loro di realizzare siti web professionali e efficienti senza dover spendere grandi somme di denaro. Per molti anni ci sono riusciti, offrendo tanti servizi differenti, cambiando e aggiornandosi regolarmente e registrando in tutto circa 5mila domini sia in Italia che all’estero. Una realtà consolidata da tempo e che per più di vent’anni ha fatto la storia dei servizi hosting lowcost e del mondo digitale. Da circa un mese WebHosting è diventato parte di SupportHost ciò non vuol dire che cambiano i suoi valori e i suoi obiettivi ma solo che ha scelto di vendere per dare un servizio ancora migliore ai suoi clienti.
SupportHost, il provider trasparente sotto ogni punto di vista
SupportHost nasce nel 2010 con il suo fondatore Ivan Messina con l’intento di offrire ai propri clienti un servizio efficace, un prodotto di qualità e sempre all’avanguardia. Sebbene siano poco più di dieci anni che è presente sul mercato fin da subito si è contraddistinto nel suo settore per la massima attenzione che viene data al cliente e la trasparenza totale sotto ogni punto di vista, qualcosa che viene spesso tralasciata da altri competitor. Oggi l’azienda è sicuramente tra le migliori sul mercato ma è anche tra le più competitive e in crescita, e questa acquisizione ne è la prova vivente.
Cosa offre questo provider?
Abbiamo parlato di assistenza e attenzione al cliente, nessun altro provider ti offrirà ciò che ti da SupportHost. Un’assistenza dedicata, veloce, completa e efficiente. Sia che tu sia un nuovo cliente o un vecchio cliente, oppure che tu sia alla ricerca di qualche informazione sappi che il provider ti fornirà personale qualificato e attento ad ogni tua esigenza. Un team di esperti è pronto a guidarti nell’acquisto del prodotto più idoneo per te, in modo da poter acquistare solamente ciò di cui hai bisogno.
Non sai se il prodotto indicato è quello giusto? Beh il provider ti da la possibilità di provare il suo servizio hosting per 14 giorni a costo zero, senza limiti di utilizzo, sta a te poi scegliere se voler acquistare il prodotto o cancellare ciò che hai realizzato fino a quel momento.
Altro importante fattore è l’assistenza durante l’installazione e dopo l’installazione, con dei semplici ticket apribili dal pannello interno del tuo profilo puoi richiedere tutto l’aiuto che vuoi e ricevere risposta in pochissime ore. L’assistenza è davvero rapida ed esaustiva, fornisce tutorial e indicazioni per aiutarti a risolvere il tuo problema e se non riesci da solo lo fa lei per te.
Tutorial e indicazioni sono disponibili a tutti attraverso anche un canale YouTube dedicato e un blog sempre aggiornato e curato. Un fattore che sicuramente segna un punto a suo favore perché in questo modo anche chi non ha mai realizzato un sito web può creare il proprio sito professionale in autonomia abbattendo sicuramente i costi.
La trasparenza e la chiarezza per dire addio alla confusione
Quante volte guardando i prodotti o i servizi hosting proposti da un provider ti sei sentito confuso e non hai capito di cosa si trattava? Ecco con SupportHost questo problema non c’è sai con certezza cosa stai acquistando perché è tutto spiegato nei minimi dettagli. Inoltre sono chiarissimi i costi sia dell’acquisto che del rinnovo fin da subito, quindi nessuna sorpresa finale all’orizzonte ma solo tante certezze e trasparenza.
Cosa cambia per i clienti di WebHosting?
I clienti di WebHosting che fino ad oggi avevano potuto contare su un servizio hosting di qualità e efficiente a costi contenuti passeranno ora nelle mani di SupportHost, per loro sarà un cambiamento in meglio perché potranno usufruire di tutti i vantaggi dell’essere un cliente di quest’ultimo.
Trasparenza, chiarezza, qualità, assistenza al cliente, con la possibilità di usufruire di server di qualità, di ultima generazione e all’avanguardia. I clienti di WebHosting hanno perciò tutto da guadagnarci.
L’acquisizione avvenuta a settembre 2023 porterà perciò dei cambiamenti in meglio per i numerosi clienti di WebHosting.