Juve squadra da battere: la Lazio non avrà vita facile in Coppa Italia
C’è grande entusiasmo in casa bianconera. Tre gli appuntamenti cerchiati in rosso nel calendario di Madama: 4 febbraio, 3 aprile e 24 aprile. La prima data è lo scontro diretto con l’Inter in campionato e le altre due sono le gare di andata e di ritorno della semifinale di Coppa Italia. Tutti i bookmakers, incluso 1win, sono molto concentrati su questi due eventi cruciali per dare un senso alla stagione della Juventus. Tutti ritengono che puntare sul successo bianconero sia vincente, soprattutto in Coppa Italia. Consultando 1win Recensioni 2024 si nota come 1win sia uno degli operatori più interessanti del momento con una percentuale di puntate notevole a favore della Juve, sintomo che gli esperti del calcio credono tanto nella squadra di Torino.
In Coppa Italia non solo la Juve si è dimostrata vincente ma anche in grado di essere prolifica di marcature. Indubbiamente la valanga di gol segnati son arrivati contro formazioni modeste, ma pur sempre di livello. I bianconeri sono stati gli ultimi in ordine di tempo a scendere in campo e quindi a completare il tabellone delle semifinaliste.
La Viola di Italiano ha superato ai rigori il Bologna e sfiderà la Dea di Gasperini, uscita vincente contro il Diavolo di Pioli in un San Siro ammutolito dopo la cocente eliminazione. Terza squadra qualificata sono le Aquile di Sarri che hanno battuto la Roma in un derby infuocato. La Lazio se la vedrà contro la Juve. Questo il riepilogo: Fiorentina-Atalanta; Juventus-Lazio. L’andata delle semifinali si disputerà il 3 aprile, il ritorno è in programma il 24 aprile (date e orari esatti sono ancora da definire). La finale della Coppa Italia 2023/2024 si giocherà a Roma nell’Olimpico il 15 maggio.
Juventus-Lazio è una sorta di finale anticipata. Le due squadre sono solide e nettamente più forti sia della Fiorentina sia dell’Atalanta. Vincere la Coppa Italia aiuterebbe a rimpinguare le casse bianconere, ad allargare la già ampia bacheca dei trofei di Madama, nonché essere certi della partecipazione alle Coppe europee, anche (per entrambe le finaliste) alla Supercoppa italiana e naturalmente centrare un obiettivo stagionale.
La Juve ad oggi in Coppa Italia ha camminato sul velluto. Contro l’ex Sarri non sarà invece una passeggiata. Allegri non si fida affatto di Sarri e della differenza di prestazioni e risultati in Serie A. La Juve farà di tutto per ipotecare la finale già nella sfida dell’andata a Torino. La Lazio in effetti avrà il vantaggio di giocare il ritorno all’Olimpico sfruttando così al massimo il fattore campo.