I parchi e i giardini di Torino riapriranno lunedì 4 maggio

Parco della Pellerina Torino

Il verde a Torino riapre. Parchi e giardini riapriranno il prossimo 4 maggio. Lo comunica il sindaco Chiara Appendino, dopo che la questione è stata affrontata nel corso del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Nei parchi saranno permesse le attività motorie, purché svolte in modo individuale. “La riapertura dei parchi e dei giardini restituisce le aree verdi

» Leggi tutto

Cuneo. Coronavirus: arrivato camion con migliaia di dispositivi di protezione

Cuneo materiale dpi

Ieri sera è arrivato a Cuneo, direttamente dall’aeroporto di Malpensa, un camion contenente 10.000 tute in tyvek, 81.500 mascherine di tipo chirurgico e 12.500 mascherine KN95. Il materiale è stato acquistato da una cordata che vede come capofila il Comune di Cuneo e che raggruppa Comuni, Enti Pubblici, Associazioni, Aziende ed Onlus senza scopo di lucro che operano sul territorio

» Leggi tutto

Relazioni in famiglia: quanto e come incidono sulla salute dei torinesi

Relazioni in famiglia

Torinesi in cerca di risposte sulle relazioni in famiglia. Quanto possono incidere sulla salute, più delle tensioni nel rapporto con il partner? Stiamo parlando di legami tesi con genitori, fratelli o membri di una famiglia allargata. Tutto ciò può risultare più dannoso degli alti e bassi della vita di coppia. La ricerca del Southwestern Medical Center, pubblicata sul Journal of

» Leggi tutto

Cuneo. Coronavirus: aggiornamento delle misure stabilite dal COC

coronavirus

Si è appena conclusa la riunione quotidiana del Centro Operativo Comunale. Gli uffici comunali sono al lavoro per approfondire le nuove disposizioni contenute nel Dpcm del 26 aprile 2020. Prima di fornire indicazioni ai cittadini è necessario attendere i chiarimenti sull’interpretazione delle norme da parte della Presidenza del Consiglio e gli eventuali ulteriori provvedimenti annunciati dalla Regione Piemonte. Le misure

» Leggi tutto

L’Arsenal scende in campo: è il primo club della Premier League ad allenarsi

Arsenal

All’estero si sta per tornare in campo. L’Arsenal è sceso in campo. E’ il primo club della Premier League a riprendere gli allenamenti, dopo la sospensione del 13 marzo per l’emergenza covid-19. Gli uomini di mister Mikel Arteta stanno effettuando un lavoro individuale e separato, con un massimo di cinque giocatori in ciascuno dei 10 campi da gioco del complesso

» Leggi tutto

Al mare con il trikini con la mascherina? L’idea di una stilista

il trikini

Come sarà l’estate 2020? Plexiglass nei bagni e distanze di sicurezza da rispettare! Andare al mare sarà davvero possibile e in che condizioni? Gli stilisti provano ad immaginare questo scenario surreale. Ecco il nuovo trikini, un bikini con tanto di mascherina coordinata. Tiziana Scaramuzzo, 45 anni, stilista romana di nascita ma residente a Falconara Marittima, ha lanciato il suo progetto,

» Leggi tutto

Cuneo. Coronavirus: la situazione richiede ancora la massima attenzione

coronavirus

Nonostante il numero delle persone guarite abbia superato in questi giorni quello delle persone decedute, la situazione richiede ancora la massima attenzione. Ribadiamo quindi la necessità di rispettare le disposizioni previste fino al 4 maggio, misure fondamentali e necessarie al fine di evitare l’inversione dell’attuale tendenza. Si raccomanda quindi di evitare di uscire di casa il più possibile, se non

» Leggi tutto

Il 4 maggio partiranno i test sierologici a livello nazionale

coronavirus

La fase 2 partirà il 4 maggio e contemporaneamente si avvieranno i test sierologici a livello nazionale su un campione di 150 mila persone. Lo ha detto il commissario straordinario per l’emergenza coronavirus, Domenico Arcuri, sottolineando che l’azienda vincitrice del bando offrirà gratis i test. Sono state 72 le aziende che hanno partecipato e quella che è stata scelta offre

» Leggi tutto

Esercito sanifica le case di riposo: primi interventi a Casal Cermelli e Silvano d’Orba

Sanificazioni in Piemonte

L’Esercito è sceso in campo in Piemonte. I militari hanno avviato le operazioni di sanificazione delle case di riposo più colpite dall’emergenza covid-19. L’Esercito Italiano ha effettuato i primi interventi a Casal Cermelli e Silvano d’Orba in provincia di Alessandria. Le operazioni sono affidate ai Nuclei di disinfettori della Brigata Alpina Taurinense. Si tratta di un impegno importante e fondamentale.

» Leggi tutto
1 343 344 345 346 347 393