Strisce giallo e blu per garantire a residenti a Torino un posto auto di sera

Comune di Torino

Una parte degli stalli per la sosta a pagamento cittadini verranno trasformati in strisce giallo e blu con l’obiettivo di garantire a residenti e dimoranti un posto auto di sera e alla notte. “L’approvazione da parte della Giunta Comunale della delibera che disciplina la ‘riserva di sosta’ per i veicoli dei residenti e dei dimoranti all’interno delle attuali aree di

» Leggi tutto

In Piemonte si prepara lo sterminio della fauna selvatica

caccia

Con lettera del 30 aprile 2020 indirizzata agli Ambiti Territoriali Caccia e ai Comprensori Alpini l’Assessore regionale alla caccia Marco Protopapa (Lega)  informa che “ la nostra proposta di modifica della legge regionale 5/2018, condivisa dalle Associazioni Venatorie, è finalmente al vaglio delle Commissioni di competenza e sta seguendo il normale iter collegato alla legge di stabilità”. La proposta di

» Leggi tutto

Cuneo. Controlli della Polizia Municipale su Viale Angeli e negli esercizi che effettuano il servizio da asporto

Viale degli Angeli Cuneo

Fulcro della riunione del Coc di oggi, martedì 5 maggio, è stata l’analisi di tutti gli aspetti emersi con la “parziale” riapertura di ieri.Per le prossime due settimane il Viale Angeli continuerà a essere chiuso al transito delle auto (ad eccezione dei residenti). Dopo le verifiche effettuate nel primo giorno di “sperimentazione”, nell’interesse di tutti, si rende necessario chiedere ai

» Leggi tutto

Torino. Primi aiuti con 30 milioni per agro-ambiente, indennità compensativa e giovani agricoltori

Psr

La Giunta regionale del Piemonte ha approvato la delibera con le proposte di modifica per l’anno 2020 al Programma di sviluppo rurale della Regione Piemonte, apportando importanti modifiche finanziarie in risposta all’emergenza Covid-19. All’incirca 30 milioni di euro complessivi di risorse vengono concentrate sulle misure del Psr per l’agroambiente, l’indennità compensativa e i giovani agricoltori. I 30 milioni di euro

» Leggi tutto

Lunathica aspetta il sereno e guarda al futuro

Cristiano Falcomer direttore artistico di Lunathica

Era tutto pronto per presentare il programma della 19 edizione di Lunathica con tante novità: l’ingresso di nuovi comuni aderenti al Festival diffuso, compagnie internazionali in prima nazionale, nuovi partner ed enti finanziatori istituzionali e una ricca offerta di proposte che avrebbe reso ancora più completo ed emozionante trascorrere una serata sotto il cielo di Lunathica. Poi la doccia fredda

» Leggi tutto

Incentivare l’uso della bici a Torino: è l’obiettivo della fase 2

Chiara Appendino

Oggi, lunedì 4 maggio, inizia la fase 2 dell’emergenza coronavirus. Il sindaco Chiara Appendino ha illustrato l’immediato futuro della mobilità torinese. Anche l’Organizzazione mondiale della sanità suggerisce l’uso della bici quale mezzo meno a rischio di contagio. Da oggi gli spostamenti andranno differenziati per tentare di ridurre l’uso dell’auto privata a Torino (per una questione di gestione del traffico e

» Leggi tutto

Cuneo. Da lunedì alle 14 viale degli Angeli sarà area pedonale

Viale degli Angeli Cuneo

La riunione quotidiana del Centro Operativo Comunale si è concentrata sull’interpretazione dell’Ordinanza Regionale n. 50 del 2 maggio 2020 e delle Faq del Governo che hanno chiarito le disposizioni previste nel Dpcm del 26 aprile. “Inizia la Fase 2, ma far sì che la criticità non torni a livelli preoccupanti dipende solo da noi e dai nostri comportamenti – dice

» Leggi tutto

Il Piemonte socchiuderà la porta del lock-down: ecco cosa cambia

Il presidente Alberto Cirio positivo al coronavirus

Domani inizia la fase 2 in Piemonte. Oltre alle disposizioni nazionali, i piemontesi dovranno tenere conto dell’ordinanza del Governatore Alberto Cirio in vista di lunedì, quando il Piemonte socchiuderà la porta del lock-down. Su tutto il Piemonte e per tutti i cittadini in luoghi accessibili al pubblico mascherine obbligatorie compresi i mezzi di trasporto. Obbligo di mascherine e guanti monouso

» Leggi tutto

Il Comune inizierà a distribuire le mascherine ai torinesi

Chiara Appendino

Dalla prossima settimana il Comune di Torino inizierà a distribuire le mascherine ai cittadini con la collaborazione degli amministratori di condominio, allertati mediante le loro associazioni. Gli amministratori potranno collegarsi a “Torino Facile”, la piattaforma digitale della Città, per prenotare il ritiro delle mascherine, che poi provvederanno a consegnare alle famiglie negli stabili da loro amministrati. “Voglio ringraziare gli amministratori

» Leggi tutto
1 341 342 343 344 345 393