Venerdì nero a Torino: nuovo sciopero dei trasporti

Gtt autobus Torino

Ennesimo sciopero dei trasporti a Torino. Nuovo venerdì nero in vista. Il 29 settembre infatti è in programma uno sciopero nazionale di 24 ore del servizio del trasporto pubblico locale, proclamato dalla organizzazione sindacale USB Lavoro Privato. La riuscita dello sciopero dipenderà dalla percentuale di adesione, ma potrebbe avere ripercussioni anche sui diversi servizi gestiti da Gtt, con conseguenti possibili disagi per la clientela.

Lo sciopero è stato indetto “per la cancellazione degli aumenti delle tariffe dei servizi ed energia, per il blocco delle spese militari e invio armi in Ucraina, per il superamento dei salari di ingresso, per la necessità di modificare il criterio che vede bruciare soldi pubblici attraverso appalti e subappalti ad aziende che offrono servizi di scarsa qualità, per la sicurezza dei lavoratori, per il salario minimo a 10 euro l’ora, per il libero esercizio del diritto di sciopero e per la legge sulla rappresentanza”.

Gtt assicura il servizio di trasporto pubblico locale, per il servizio urbano-suburbano, la metropolitana e i centri di servizi al cliente: dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15. Per il servizio extraurbano e il servizio bus sostitutivo ferrovia sfmA – Torino-Aeroporto-Germagnano-Ceres, da inizio servizio alle 8 e dalle 14.30 alle 17.30. Per il servizio ferroviario sfm1 – Rivarolo-Chieri, dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. “Sarà assicurato il completamento delle corse in partenza entro il termine delle fasce di servizio garantito”. Si consiglia di consultare il sito Gtt per notizie e aggiornamenti.